rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Premiati i 3 vini top del Parmense nella Guida nazionale Ais Vitae

La premiazione è avvenuta a Cesena Fiera insieme alle etichette eccellenti di Romagna, Emilia, Marche e Umbria

Sono stati premiati a Cesena Fiera i tre vini top del parmense che hanno ottenuto il punteggio massimo nella guida nazionale Vitae 2023, l’autorevole pubblicazione dell’Associazione Italiana Sommelier (Ais). A premiare i vini sono stati il Presidente nazionale Ais Sandro Camilli, il Presidente Ais Emilia Luca Manfredi insieme al referente Vitae dell’Emilia Giulio Balsarin e Annamaria Compiani delegata Ais Parma.

Questi i vini premiati con una speciale menzione a Monte delle Vigne con due vini top: Monte delle Vigne (Ozzano Taro, PR) Colli di Parma Cabernet Franc Il Chiuso 2020Monte delle Vigne (Ozzano Taro, PR) Nabucco 2019Oinoe (Guardasone, PR) Colli di Parma Malvasia 4.0 Rea 2021. Nella guida Vitae 2023 sono 31 i vini dell’Emilia che hanno ottenuto le ‘Quattro viti’ (punteggio massimo) suddivisi in questo modo: 5 modenesi, 11 bolognesi, 9 piacentini, 3 reggiani, 3 parmensi.

La premiazione di vini e cantine è avvenuta nell’ambito della seconda edizione di ‘Esperienze di Vitae’, evento che in Fiera a Cesena ha fatto incontrare l’enologia d’eccellenza dei territori di Romagna, Emilia, Marche e Umbria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiati i 3 vini top del Parmense nella Guida nazionale Ais Vitae

ParmaToday è in caricamento