rotate-mobile
Economia

Intesa chiude l'acquisto di Banca Monte: Venturini presidente

A seguito della compravendita azionaria, Intesa Sanpaolo detiene il 60,8% delle azioni di Banca Monte Parma. L'assemblea di Banca Monte Parma ha anche eletto il nuovo Cda, formato da 13 membri

L'assemblea ordinaria e straordinaria di Banca Monte Parma ha eletto il nuovo Cda, formato da 13 membri, alla cui presidenza è stato nominato Flavio Venturini. Nato nel 1947, è consigliere di amministrazione di Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo, di Mediocredito Italiano, di Centro Leasing Banca, oltre a ricoprire la carica di Vice Presidente di Leasint e di Neos Finance.

E' il primo effetto del nuovo assetto societario: Intesa Sanpaolo ha perfezionato l'acquisto da Fondazione Monte di Parma e da Gruppo Banca Sella (Banca Sella Holding, Cba Vita e Hdi Assicurazioni) rispettivamente del 51,0% e del 9,8% delle azioni di Banca Monte Parma. A seguito della compravendita azionaria, Intesa Sanpaolo detiene il 60,8% delle azioni di Banca Monte Parma.

In virtù di un'ulteriore operazione parallela tra i restanti soci, la Fondazione Monte di Parma mantiene il 21,0% delle azioni, la Fondazione di Piacenza e Vigevano il 15,2%, la Compagnia Generale Immobiliare il 2,5%, altri lo 0,5%. Gli altri consiglieri sono Beniamino Anselmi (vice presidente), Massimo Rutigliano (vice presidente), Patrizia Capitani, Renzo Capra, Gianfranco Curti, Giuseppe Feliziani, Carlotta Gatteschi, Vittorio Guasti, Giacomo Marazzi, Andrea Mora, Franco Mosconi e Marco Siracusano. Sindaci revisori, Augusto Schianchi (presidente), Annamaria Chiodaroli ed Eugenio Pavarani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intesa chiude l'acquisto di Banca Monte: Venturini presidente

ParmaToday è in caricamento