menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Verdi "vola lontano": nuovi collegamenti con Cagliari e Parigi

Nuovo accordo con Ryanair, la compagnia low cost da anni partner dell'aeroporto parmigiano. Da Marzo 2011 partiranno due nuovi voli per Parigi e Cagliari

L' aeroporto di Parma Giuseppe Verdi punta al rilancio e mira in alto. Da questa mattina infatti sono stati ufficializzati due nuovi voli con Ryanair in partenza dall'aeroporto parmigiano. Stiamo parlando di Parigi (e aeroporto di Beauvais) e Cagliari.
Risulta essere quindi ben lontano il timore di una chiusura dei piccoli scali di cui si era parlato nelle settimane scorse (ma forse un po' troppo frettolosamente), grazie anche al rilancio di Ryanair, la compagnia low cost da anni partner dello scalo parmigiano.

Il Presidente di Sogeap, Luciano Soldi, durante un'intervista si è proposto anche numeri ben precisi: “Vorremmo arrivare ad un numero di passeggeri che superi i 300 mila. Si parla di una cifra che potrà quindi garantire una stabilità ai risultati economici della società che gestisce l'aeroporto e ci aiuterà a guardare al futuro con ottimismo. Certo tutto questo – ha continuato – comporterà alcuni piccoli investimenti, ma molti di questi sono già stati fatti.”
Soddisfatta anche Ida Bonanno di Ryanair che sempre durante un' intervista ha affermato: “L'Italia è un mercato strategico per Ryanair sul quale noi continuiamo ad investire. L'aeroporto di Parma per noi è molto importante. Ci teniamo molto e crediamo nel suo rilancio e nei progetti per incentivarlo.”

L'aereo per Cagliari prenderà il volo per la prima volta il 27 Marzo alle 8.50, ora in cui sarà attivo il Giovedì e il Sabato. Un volo è previsto anche per la Domenica alle 12.30. per quanto riguarda il ritorno, sempre il Giovedì e il Sabato ma alle 6.50 e la Domenica alle 10.30.
Per Parigi invece sono previsti i voli nelle giornate di Lunedì e Venerdì alle 11.40 con ritorno alle 9.30 sempre nelle stesse giornate. Il primo decollo, il 28 Marzo.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ponte Verdi sul Po: chiusura totale domenica 28 febbraio

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Riesplodono i contagi: 164 nuovi casi e 2 morti

  • Cronaca

    Pizzarotti: "Contagi a rimbalzo: dobbiamo tenere duro così"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento