menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Xceed nasce in Italia con 150mila utenti: presto anche Parma nella ricerca

Creata da una startup italiana insieme al team di 25 persone di 13 nazionalità diverse, XCEED ha registrato nel giro di poco tempo oltre 150.000 utenti e più di 1 milione e mezzo di prenotazioni in tutto il mondo. La nuova app per la nightlife

Si chiama XCEED ed è la prima App dedicata alla vita notturna, che permette di collegare i clubber con i locali di tutto il mondo in un’unica grande community e fornire statistiche in tempo reale grazie all’utilizzo di Analytics e Big Data.

Creata da una startup italiana insieme al team di 25 persone di 13 nazionalità diverse, XCEED ha registrato nel giro di poco tempo oltre 150.000 utenti e più di 1 milione e mezzo di prenotazioni in tutto il mondo.

San Francisco, Barcellona, Shangai, Ibiza, Tokyo: queste sono alcune delle città in cui è già disponibile XCEED. In Italia, per ora solo Milano: “Ma abbiamo grandi piani di sviluppo per il nostro Paese – afferma Mattia Franco, CEO di XCEED – Stiamo attualmente ricercando profili giovani e con un background internazionale per aiutarci a sviluppare il mercato italiano. Un mercato che non ha nulla da invidiare a quello di altri Paesi, sia per quanto riguarda l’offerta musicale sia per la massiccia presenza di tanti amanti della musica elettronica, ma che ha fatto molta fatica a innovarsi e a restare al passo con i tempi”.

Dedicata agli amanti della vita notturna – che con XCEED possono trovare i migliori eventi di una città, acquistare prevendite direttamente dal proprio smartphone, saltare le file per gli ingressi e molto altro – la rivoluzionaria App made in Italy è pensata anche per gli organizzatori che, grazie ad una tecnologia semplice ed efficace, possono promuovere le proprie serate direttamente sugli smartphone dei clienti, monitorare gli ingressi, ricevere rapidamente i pagamenti sul conto del proprio locale, verificare i risultati dei club o dei singoli eventi e migliorare il proprio servizio verificando risultati e statistiche in tempo reale: XCEED Nightgraph è infatti il primo sistema CRM globale per l’industria della notte in grado di misurare le performance di ogni processo aziendale.

Il Team di XCEED

Al cuore del progetto, un team composto da 3 ragazzi italiani – Davide Villano, Luca Papaleo e Mattia Franco – che si forma all’estero: a Valencia prima, e a San Francisco poi. Ed è proprio questa esperienza nella Silicon Valley che dà il via al progetto XCEED così come lo conosciamo oggi, con l’obiettivo di connettere clubber e locali di tutto il mondo in maniera innovativa.

L’Evento di lancio

Il lancio ufficiale della App in Italia si terrà domenica 27 marzo in occasione dell’evento Easter Edition 2016 organizzato dal team dello storico club Cocoricò, con il quale XCEED ha appena siglato un’importante partnership.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: stop ai diesel Euro 4 fino a venerdì 5 marzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento