menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

13-23 settembre: l’Ateneo accoglie gli studenti stranieri in mobilità

“Induction Week”: serie di incontri di benvenuto in Università e in città

L’Università di Parma organizza, con la partecipazione dell’associazione International Exchange Erasmus Student Netword-IEESN-ASSI Parma, del Conservatorio Arrigo Boito e del Comune di Parma, l’Induction Week di benvenuto per gli studenti stranieri in mobilità Erasmus+.

Da mercoledì 13 a domenica 23 settembre sono previsti incontri informativi presso i singoli Dipartimenti e in diversi plessi universitari. Il 14 settembre nell’Aula C del plesso di piazzale San Francesco si terrà un Welcome Day, durante il quale l’Università darà il benvenuto agli studenti stranieri, verranno presentate le attività dell’Induction Week e verranno fornite informazioni amministrative e sulle opportunità offerte agli studenti dall’Ateneo e dal contesto territoriale.

Nell’Induction Week sono previsti: visite guidate della città, visita e concerto al Conservatorio, visita del Centro Universitario Sportivo-CUS Parma del Campus Scienze e Tecnologie, cena tipica parmigiana, serata in discoteca e, nei week end,  pic nic, gita fuoriporta, visita allo Centro Studi e Archivio della Comunicazione-CSAC dell’Università.

Mercoledì 19 settembre alle ore 18, presso l’InformaGiovani di Parma (via Melloni 1), si terrà la premiazione delle migliori fotografie del concorso Photocontest “Home. Motion. Emotion”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: via libera ai diesel Euro 4 fino a lunedì 8 marzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento