9 maggio a parma- 31daysoff a cura di loppis gallery openlab al castello di felino

Sabato 9 Maggio al Castello di Felino 31DaysOff in occasione di FLOORS FOR ARTISTS-#F0, Collettiva di Artisti a cura di Galleria Loppis OpenLab. La collettiva sarà visitabile fino al 9 Giugno secondo gli orari di apertura del Castello

9 Maggio-9 Giugno 31DaysOff Collettiva a cura di Galleria Loppis OpenLab al Castello di Felino visitabile gratuitamente e secondo gli orari di apertura del Castello

Cultura dell'arte contemporanea che racconti il presente, lasciando un segno del suo passaggio con un occhio rivolto al futuro. Enrico Ingenito, Elisa Bertaglia, Agnese Skujina, Enrico Azzolini, Alice Zanin, Alice Colombo, Conrad Roset gli artisti partecipanti.

locandina loppis 9 maggio castello di felino

Stamattina abbiamo incontrato Elena Saccardi, ideatore insieme ad Alessandro Chiodo diGalleria LOPPIS OPENLAB, con la quale abbiamo fatto un Tour alla volta del Castello di Felino.

La Galleria LOPPIS OPENLAB nasce a Parma, in un ex polo industriale e artigianale alle porte della città vecchia, con l'idea di creare uno spazio reale a e virtuale dedicato all'arte contemporanea in tutte le sue forme espressive.Lo spazio prende vita grazie all'idea e al lavoro di Alessandro Chiodo (Loppis) ed Elena Saccardi (OpenLab) che iniziano a collaborare nel 2013 per formare una realtà catalizzatrice di artisti, collezionisti e persone che amano l'arte contemporanea e ne promuovono la divulgazione come espressione del nostro tempo. Un progetto che si basa sul rapporto diretto e concreto con gli artisti, spesso giovanissimi che, invitati ad esporre, lavorano a progetti site specific e si fermano in residenza a Parma per assorbirne l'energia e condividerla con il pubblico, creando contaminazioni e influenze.

Per questo la galleria, che cambia aspetto ad ogni nuovo progetto, si avvale anche di collaborazioni con enti e spazi adatti ad ospitare le diverse ed eventuali esigenze artistiche.L'attività della galleria è in continuo divenire, si muove attraverso la ricerca di giovani artisti italiani ed internazionali, la partecipazione alle fiere di settore e la creazione di una memoria multimediale dei progetti nati e cresciuti al suo interno, ognuno con la sua espressione e direzione. L'idea é quella di creare una cultura dell'arte contemporanea che racconti il presente, lasciando un segno del suo passaggio con un occhio rivolto al futuro.

Ecco la lista degli artisti della Collettiva 31daysOff che potrete visitare in occasione diFLOORS FOR ARTIST-#F0 il 9 Maggio al Castello di Felino.
+ Enrico Ingenito (Genova, 1978)
+ Elisa Bertaglia (Rovigo, 1983)
+ Agnese Skujina (Limbazi, Lettonia, 1985)
+ Enrico Azzolini (Parma, 1981)
+ Alice Zanin (Piacenza, 1987)
+ Alice Colombo (Cassano d'Adda, Milano, 1981)
+ Conrad Roset (Barcellona, 1984)
Vi aspettiamo!
Save The Date
FLOORS FOR ARTISTS-#F0, Castello di Felino, 9 Maggio ore 17

FLOORS FOR ARTIST- #F0 è promosso da: GIRL GEEK DINNERS PARMA in collaborazione con PIU Hotels e Castello di Felino.

Per maggiori informazioni: ggdparma@gmail.com

Le Girl Geek Dinners sono cene o incontri destinate a donne appassionate di tecnologia, Internet e nuovi media. Le GGD vengono organizzate in tutto il mondo e sono eventi unici. Opportunità imperdibili per confrontarsi e socializzare durante una cena. Lo scopo delle Girl Geek Dinners e' quello di favorire lo scambio di idee, di esperienze e di creare un network connesso all'ambito digitale che possa apportare benefici alla comunita'.

PIU Hotels è un Network Turistico e di accoglienza a Parma da oltre 25 Anni. PIU Hotels è spazio per impeccabili eventi, è casa, è angolo culinario, è un elegante albergo situato in pieno centro. Offre ampia scelta di appartamenti e soluzioni ideali in grado di soddisfare le più svariate esigenze. Strutture ricettive rispondono in maniera completa ad ogni esigenza. Castello di Felino, Astoria Residence Hotel, Residenza Le Cupole,Residence Liberty, Residenza Cavour e Ristorante San Barnaba le strutture del gruppo.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma 2020 in 48 ore: un itinerario nei luoghi imperdibili della Capitale Italiana della Cultura

    • dal 15 January al 30 September 2020
    • Location varie
  • Florilegium di Rebecca Louise Law a Parma2020 per Pharmacopea

    • Gratis
    • dal 29 February al 19 December 2020
    • Antica Farmacia S. Filippo Neri
  • Il Tempo della Scienza: la Citizen Science per scoprire la natura delle Aree Protette

    • dal 6 February al 18 October 2020
    • Location varie
  • Controtempi - dal 16 luglio al 3 settembre, sul palco anche fortis e giovanardi

    • Gratis
    • dal 16 July al 3 September 2020
    • Arena estiva Cinema D'Azeglio
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    ParmaToday è in caricamento