rotate-mobile
Eventi

A fidenza village e' il momento di "passione italiana" e "feed it!"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Fidenza Village inaugura il tema dedicato alla "Passione italiana" che a settembre e ottobre animerà il Villaggio con iniziative esclusive. Da settembre Etro, Missoni e Versace riserveranno dei pezzi unici solo per le boutique del Villaggio che ospiterà

negli stessi mesi "Feed it!", il progetto promosso da Oxfam Italia in collaborazione con The Circle Italia, in cui Fidenza Village darà vita a un'asta benefica di articoli di design su eBay dal 24 settembre

Fidenza (PR), xx settembre 2015 - Fidenza Village lancia "Passione italiana", il tema che - nell'ambito del progetto Expo "Ambasciata del Made in Italy" - durante i mesi di settembre e ottobre darà vita a una serie di eventi e iniziative che coinvolgeranno gli ospiti del Villaggio tramite esperienze multisensoriali distintive delle eccellenze italiane, come moda, design, arte, cibo e musica.

Moda e design caratterizzeranno "Passione italiana" come ambiti in cui si esprime al meglio tutta l'eleganza dell'autentico Made in Italy nella sua lunga e consolidata tradizione.

Nello specifico, la moda sarà protagonista con l'arrivo di pezzi unici di Etro, Missoni e Versace, che verranno proposti in esclusiva nelle loro boutique del Villaggio; a completare l'esperienza e l'atmosfera della Passione Italiana, il design sarà al centro di Feed it!, il progetto di cui Fidenza Village è main partner, e che prenderà vita dal 24 settembre.

Etro, storica casa di moda milanese, ha riservato esclusivamente per gli ospiti di Fidenza Village dei cuscini patch, realizzati con un mix di splendidi tessuti delle collezioni Etro Accessori, Cravatteria, Abbigliamento e Arredo. Missoni invece, avrà in vendita esclusiva una splendida t-shirt stampata con uno schizzo originale di Ottavio Missoni, opera presente alla mostra "MISSONI, L'ARTE, IL COLORE" al Museo Ma*Ga di Gallarate, che esprime la ricerca di colore, materia e forma caratteristica della casa di moda, mentre Versace proporrà una camicia in seta con stampa d'archivio, le cui maniche sono a Kimono e la chiusura è con bottone dorato a testa di Medusa. Il cavalier Mario Boselli, Presidente onorario della Camera della Moda italiana e Ambasciatore del progetto promosso da Fidenza Village, sarà portavoce dei tre brand e della loro italianità, famosa in tutto il mondo.

Feed it!, il progetto curato da Livia Peraldo Matton e promosso da Oxfam Italia in collaborazione con The Circle Italia - network di donne fondato da Annie Lennox - con la media partnership di Elle Decor Italia, per il secondo anno consecutivo propone il meglio del design italiano per un grande progetto di solidarietà. Grazie all'asta online in collaborazione con eBay, verranno raccolti fondi a sostegno dei progetti di sviluppo realizzati da Oxfam. L'obiettivo è di emancipare dalla povertà 80 mila persone, in maggioranza donne e bambini, nei 26 paesi del Sud del mondo in cui l'associazione è al lavoro ogni giorno (www.oxfamitalia.org).

La mostra, composta da opere di design donate da prestigiose aziende come B&B Italia, Cassina, De Padova, Foscarini verrà allestita in selezionate boutique del Villaggio e ha come curatrice Livia Peraldo Matton, direttrice di Elle Decor Italia e responsabile di The Circle Italia Design e Benedetta Tagliabue come special designer. Con Feed it! Fidenza Village si impegna in una grande iniziativa benefica, garantendo allo stesso tempo ai propri ospiti la possibilità di ammirare e acquistare oggetti unici del più raffinato design italiano: dal 24 settembre presso il Villaggio sarà infatti possibile visionare gli articoli di design e partecipare all'asta su eBay.it con l'intento di raccogliere i fondi a favore di Oxfam.

Nell'ultimo bimestre del progetto "Ambasciata del Made in Italy", Fidenza Village ambisce a sorprendere ancora di più i propri ospiti e a far vivere loro la vera essenza dei talenti italiani in occasione di Expo Milano 2015.

Oxfam Italia è parte di una grande coalizione internazionale, formata da 17 organizzazioni che lavorano in oltre 90 paesi per trovare soluzioni durature all'ingiustizia della povertà nel mondo. Da oltre 30 anni è impegnata in molte regioni del mondo, per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni locali, dando loro il potere e le risorse per esercitare i propri diritti e costruire un futuro migliore, e contribuire a garantire loro cibo, acqua, reddito, accesso alla salute e all'istruzione. Oxfam Italia lavora attraverso programmi di sviluppo, interventi di emergenza, campagne di opinione e attività educative per coltivare un futuro migliore, in cui tutti, ovunque, abbiano cibo a sufficienza, sempre. Proprio per poter contribuire a raggiungere questo importante obiettivo, Oxfam è Civil Society Paticipant di EXPO 2015: in questa veste promuoverà per tutta la durata della manifestazione un ricco programma di eventi (tra incontri, workshop, performance, cooking experience ecc…). www.oxfamitalia.org.

About Fidenza Village

Fidenza Village, uno dei Villaggi di Value Retail, collocato a soli 60 minuti da Milano e Bologna, presenta una delle più importanti shopping experience di lusso in Italia. A Fidenza Village trovi i migliori marchi della moda e dell'homewear in un unico luogo con una selezione esclusiva di brand italiani e internazionali a prezzi ridotti fino al 70%, sul prezzo retail consigliato, sette giorni su sette, tutto l'anno. Missoni, Class Roberto Cavalli, Vivienne Westwood, sono solo alcuni dei brand internazionali presenti, insieme alle boutiques di designer italiani come Furla, Simonetta e Diesel. I servizi offerti dal Villaggio includono lo Shopping Express® bus giornaliero da Milano, un Centro Informazioni Turistiche, un servizio spedizioni in tutto il mondo, hands free shopping e un servizio di personal stylist su prenotazione. Con una selezione di ristoranti, caffè e specialità gastronomiche. Fidenza Village è diventato un "must" per coloro che cercano una shopping experience indimenticabile e una piacevole giornata fuoriporta. Per saperne di più, visitate il sito FidenzaVillage.com

The Circle Italia

"Commuovetevi arrabbiatevi e siate parte del cambiamento" queste le parole di Annie Lennox founder di The Circle.

The Circle è un network di donne che, attraverso le proprie competenze e risorse, sostiene i progetti a favore delle donne che vivono in difficoltà nel mondo. Nato in Inghilterra nel 2008, per volontà di Annie Lennox, è arrivato in Italia dal 2010 grazie ad Antonella Antonelli e Livia Firth. The Circle è un gruppo di donne provenienti da differenti paesi e ambiti (cultura, arte, spettacolo, moda, editoria, imprenditoria, giurisprudenza) che apportano idee, abilità ed entusiasmo per combattere la povertà e l'ingiustizia, favorendo azioni di raccolta fondi, comunicazione e sensibilizzazione. Le donne, da sempre, sono il motore del cambiamento. The Circle crede nei diritti e nella promozione verso l'accesso a risorse quali la terra, l'istruzione, il credito, e che questo rappresenti un passo essenziale per lo sviluppo di ogni paese e comunità, in ogni parte del mondo. Dal 2010 The Circle Italia ha coinvolto tante donne in tutto il territorio nazionale, si è impegnato in diverse campagne di solidarietà, ha promosso il progetto Pre Loved on Tour, ha patrocinato iniziative dedicate alle donne, sono nati alcuni circoli tematici (TC Fashion, TC Legal, TC Design), dal 2012 è impegnato nell'organizzazione dell'evento annuale di raccolta fondi Women's Circle, e dal 2014 con Feed it! a favore di Oxfam Italia. www.thecircleitalia.org

Informazioni su eBay

eBay (NASDAQ: EBAY) è, nel mondo, il mercato più dinamico che permette di concludere grandi affari e scoprire una selezione unica di prodotti. eBay connette milioni di venditori e acquirenti in tutto il mondo, creando per le persone innumerevoli opportunità attraverso il Connected Commerce. La nostra visione è quella di vedere eBay come il luogo per eccellenza dove fare acquisti perché la nostra offerta di prodotti, supportata da una piattaforma di vendita semplice e redditizia, è la più completa e la più rilevante. Siamo dei partner e mai dei concorrenti per i nostri venditori; creiamo rapporti più solidi tra venditori e acquirenti attraverso esperienze di prodotto veloci, sicure e su qualsiasi dispositivo mobile. Oggi, mentre celebriamo il nostro 20esimo anniversario, siamo entusiasti di mettere in contatto venditori e acquirenti esattamente come lo eravamo quando abbiamo fondato l'azienda nel 1995. Per ulteriori informazioni, consultate ebayinc.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fidenza village e' il momento di "passione italiana" e "feed it!"

ParmaToday è in caricamento