A Parma le finali regionali di Rock Targato Italia

Sabato 28 maggio dalle ore 18,00 ci sarà un nuovo appuntamento con Rock Targato Italia al Wopa Temporary di Parma per  le Finali Regionali dell’Emilia Romagna.

Evento straordinario per Parma: rappresentata in questa occasione da molti suoi artisti dalla musica autentica ed originale, sarà teatro di uno straordinario mix di stili,  dall’elettronica al rock nelle sue diverse declinazioni, dal reading letterario al pop!!

La serata inizierà alle ore 18 con il gruppo The Dice di Ferrara per finire con l’esibizione dell’artista parmense Dan Cavalca tra batteria, musica elettronica e Dj.

10 artisti, tra ospiti e concorrenti, si esibiranno live sul palco del WoPa in un contesto eccezionale: uno spazio unico che intende l'uso temporaneo del luogo quale motore di rigenerazione della città, tra cose belle, buone e di qualità.

Ingresso euro 5

Programma

THE DICE (FE) -  I TRADITORI (FC) - MAXER (PR)*

GAVRILO PRINCIP (PD)* - ROBERTO BONFANTI (MI)*

JOURNEY TO GEMINI (PR) - TERRAMADRE (PR)*

SFIGHER (PR)* - MEROVINGI (PR)*

HOTEL MONROE (PR)* - DAN CAVALCA (PR)*

La giuria tecnica, composta da operatori del settore, selezionerà gli artisti.

Premio Giuria Popolare: al pubblico, sarà consegnata una scheda per votare. Indipendente dalle giuria tecnica il voto popolare permetterà all’artista più votato di passare alle fasi successive.

La rassegna, nata da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini, è giunta alla XXVIII edizione. Rock Targato Italia: considerato tra i più importanti appuntamenti per artisti emergenti è promosso dall’Associazione Culturale Generazione Europea in collaborazione con la società Divinazione Milano, viaggia nel circuito nazionale dei locali rock, con l’obiettivo di valorizzare musicisti e artisti in grado di proporre musica propria originale.   

Bio Ospiti:

MAXER

Nato a Parma nel 1971, Massimo Bonassera, in arte MAXER, coltiva la passione per la musica sin dalla giovane età Vi stupirà la capacità di MAXER di descrivere in maniera semplice e diretta, attraverso una canzone, una scena di vita quotidiana, in cui è sotteso un significato più profondo, proprio come in un film.

GAVRILO PRINCIP

Tra i vincitori della scorsa edizione di Rock Targato Italia, la band di Padova propone rock con testi importanti  ironici pungenti, sarcastici.

ROBERTO BONFANTI

Scrittore. Presenta “Speriamo che nevichi”: un auspicio fuori stagione che cela la nostalgia agrodolce per un'innocenza persa da ormai troppi anni. Una chitarra delicata e un loop minimale accompagnano un collage di ricordi.  Il testo è figlio del romanzo “Alice” di Roberto Bonfanti, pubblicato poco più di un anno fa da Edizioni del Faro

TERRAMADRE

Il progetto live "Italia RE-Rock" attua una reinterpretazione e una rilettura di brani italiani dagli anni '70 agli anni '90 con la collaborazione di musicisti di fama internazionale al fine di scoprire una nuova chiave di lettura dei testi attraverso nuove sonorità.

SFIGHER

Tra i protagonisti della passata edizione di Rock Targato Italia, sul palco del WoPa presentano in anteprima brani del prossimo CD “Fatto per sognare”

HOTEL MONROE

Conosciuti per 8 anni come Moon Walk, cover band di Parma in grado di spaziare tra diversi generi musicali e di collezionare più di 100 concerti. Con il nome di Hotel Monroe, hanno intrapreso una “nuova strada”: quella che porta alla creazione di MUSICA INEDITA.

DAN CAVALCA

Nome d’arte di Daniele Cavalca, ha perfezionato le sue abilità in arrangiamento, produzione e performance grazie alla prestigiosa borsa di studio ottenuta alBERKLEE COLLEGE OF MUSIC DI BOSTON, dove si laurea in JAZZ COMPOSITION con il massimo dei voti.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • Al via la Parma la 30a edizione di Traiettorie, rassegna internazionale di musica moderna e contemporanea

    • dal 30 settembre al 30 ottobre 2020
    • Teatro Farnese, Casa della Musica, Teatro Due

I più visti

  • Parma 2020 in 48 ore: un itinerario nei luoghi imperdibili della Capitale Italiana della Cultura

    • dal 15 gennaio al 30 settembre 2020
    • Location varie
  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • Al via Tutti matti per Colorno 2020

    • dal 4 al 30 settembre 2020
    • Guarda il programma
  • Florilegium di Rebecca Louise Law a Parma2020 per Pharmacopea

    • Gratis
    • dal 29 febbraio al 19 dicembre 2020
    • Antica Farmacia S. Filippo Neri
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    ParmaToday è in caricamento