A Shakespeare’s Dream

A 400 anni dalla morte di William Shakespeare, il comune di Sala Baganza ha deciso di rendergli omaggio con uno spettacolo che ripercorre alcuni passi tratti delle sue opere più amate.

Andrà infatti in scena “A Shakespeare’s Dream”, uno spettacolo itinerante che accompagnerà il pubblico in un breve viaggio nell’ universo Shakespeariano, sullo sfondo delle affascinanti stanze della Rocca San Vitale di Sala Baganza.

Gli spettatori saranno accompagnati nel percorso dallo svolgersi stesso delle scene, mentre gli attori in costume daranno vita alle parole del Bardo; parole così intramontabili, che dopo ben quattro secoli non hanno mai smesso di affascinare chi le ascolta.

Lo spettacolo itinerante ci porterà, stanza per stanza, all’interno della storia, per viverla intensamente. Niente palco, nessuna distanza tra attori e spettatori, i quali si mischieranno con i protagonisti.

La"Compagnia Teatro del Cigno"ripropone il celebre testo Shakespeariano in un allestimento itinerante all'interno della suggestiva cornice del Castello. L'idea è quella di unire al piacere di visitare un luogo storico, l'opportunità di apprezzare un classico del teatro. Situazioni esilaranti, avvincenti duelli e scene struggenti, si susseguiranno in mezzo ed intorno agli spettatori, che avranno così la straordinaria possibilità di vivere, non più da semplice pubblico, bensì da "testimoni ravvicinati", le vicende di una delle storie più amate di tutti i tempi.

La “Compagnia Teatro del Cigno” è una compagnia teatrale di Reggio Emilia che unisce attori professionisti e semi-professionisti (ma con grande esperienza) che hanno avuto precedentemente carriere separate, in nome di un progetto comune di teatro di qualità. Inoltre la Compagnia Teatro del Cigno ha sempre cercato di coinvolgere artisti provenienti da altre forme d’arte quali la danza, la musica, il canto, la pittura, la video-arte. Lo scopo è quello di creare un “polo artistico-culturale” che unisca passione e professionalità e che possa diventare un riferimento per giovani che vogliano seriamente mettersi in gioco in campo artistico.
Durata 1h30 circa.

Prenotazione obbligatoria

Costo della manifestazione a persona:

€ 10

Costo per bambini (da – a anni d’età inclusi):

€ 8

Info: I.A.T. di Sala Baganza

Tel. 0521.331342/43 fax 0521.336429

iatsala@comune.sala-baganza.pr.it

www.comune.sala-baganza.pr.it

Parcheggi più vicini: piazza Gramsci (antistante la Rocca), via Figlie della Croce, via Vittorio Emanuele II.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • corso guide museo guatelli

    • Gratis
    • dal 9 marzo al 13 aprile 2021
    • Museo Guatelli
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento