Al Campus Industry Music i wit matrix & ricky portera “ omaggio ai Pink Floyd “

Concerto WIT MATRIX & RICKY PORTERA " omaggio ai Pink Floyd "

Saranno sul palco del Campus Industry Music di Parma l'11 marzo i Wit Matrix con il loro tributo ai Pink Floyd con la sensazionale presenza di Ricky Portera considerato tra i più grandi chitarristi Italiani per una collaborazione che si preannuncia strepitosa .

L'evento denominato " Omaggio ai Pink Floyd " è il terzo di una serie di live che ripercorreranno un importante capitolo della storia della musica mondiale scritta dai Pink Floyd ,un viaggio ricco di emozioni , per sognare sulle note della loro musica immortale .

Questa collaborazione e' nata nell' ottobre 2015 quando i Wit Matrix e Ricky Portera si esibiscono al teatro nuovo di Ferrara per quella che si dice la data " zero " riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica , un boato ha accompagnato l'entrata di Ricky Portera sul palco scatenando subito la folla , facendo tremare con i decibel della sua chitarra tutti i presenti .

Dopo quella magnifica esibizione , visti i consensi i promoter hanno deciso di portare in tour questo progetto "Omaggio ai Pink Floyd " che passerà da Parma l'11 marzo per poi proseguire per Argenta FE e successivamente nel veneto per altri 2 appuntamenti .

Il concerto sarà un fantastico viaggio musicale che attraversa l'intera carriera discografica dei Pink Floyd dal 1967 al 1994 ,percorrendo i momenti più significativi di uno dei più straordinari e longevi repertori della storia della musica rock .

Lo spettacolo sarà arricchito da una serie di video dal notevole impatto visivo proiettati sul classico schermo circolare cha ha caratterizzato tutti i concerti della celebre band inglese .

Al seguito degli artisti uno staff di professionisti ,formato da tecnici video e luci così come da ingegneri del suono, per contribuire a dare allo spettacolo la giusta imponenza studiato com'è nei minimi particolari, coordinati dalla regia di Emilio Noaro .

Ricky Portera ,reduce dal successo di Sanremo 2016 nella sezione cover con gli Stadio è un vero prodigio della chitarra famoso per il suo virtuosismo e per la sensibilità esecutiva , ha suonato praticamente con tutti i più grandi artisti italiani da Loredana Bertè , Eugenio Finardi , Nek , Ron e molti altri ancora , ha scritto per Vasco Rossi "Una nuova canzone per lei (1985)" , fondatore degli Stadio con Gaetano Curreri e collaboratore storico di Lucio Dalla ed ora anche alle prese con le sonorità floydiane dove pare trovarsi a proprio agio , d'altronde per un musicista eclettico come lui non poteva essere diversamente .

I Wit Matrix famosi anche per le loro collaborazioni illustri , come con Dodi Battaglia dei Pooh, Ricky Belloni del mito dei New Trolls , Sasha Torrisi ex Timoria e anche con la corista originale dei Pink Floyd Durga McBroom con la quale hanno inciso un DVD , sono formati da 11 elementi, al basso Claudio Palliati, alla chitarra solista Randy Albiero, chitarra ritmica e stell guitar Francesco Fiorese, alle tastiere Claudio Tiso , Ivan Franchetto impegnato con batteria e percussioni, Alex Farina al sax e flauto traverso , Andrea Bassan percussioni e batteria , voce solista di Mirko Zanotto, le tre coriste Antonia Pia, Serena Pasinato, Marta Melchiori .

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • raccolta fondi per bambini ospedale parma

    • Gratis
    • dal 13 marzo al 11 aprile 2021
    • Ospedale dei bambini Pietro Barilla
  • corso guide museo guatelli

    • Gratis
    • dal 9 marzo al 13 aprile 2021
    • Museo Guatelli
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento