menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Incontri sulla cucina etica

Incontri sulla cucina etica

Cucina etica: vegetariani o vegani? Quattro incontri per conoscerla

L'associazione protezione animali di Parma pronuove, insieme alla Leal, alcune conferenze sui vari aspetti dell'alimentazione che esclude l'utilizzo di carne e di derivati animali

Quattro incontri sull'alimentazione etica per far conoscere le tipicità e i principi che stanno alla base della cucina vegetariana e vegana. E' questo il percorso proposto dall'Enpa, Ente nazionale protezione animali di Parma e dall'associazione Leal No vivisezione, in collaborazione con dall'associazione Ceres, presso la Casa Cantoniera di via Mantova 24 a Parma. Gli incontri, ad ingresso gratuito, si svolgeranno mercoledì 11, mercoledì 18, mercoledì 25 gennaio e mercoledì 2 febbraio alle ore 20.30. Quattro i temi proposti: La scelta Vegetariana, Vantaggi Veg, Numeri e Statistiche, Alimentazione biologica: cucinare per il nostro benessere.

"Scegliendo di preparare i nostri pasti con ingredienti vegetali -sottolineano gli organizzatori- non rinunciamo a nessun piacere della tavola, anzi avremo un'alimentazione più varia e gustosa con la possibilità di migliorare la nostra salute mangiando in modo semplice e naturale. Questo tipo di alimentazione aiuterà a prevenire alcune malattie come cancro, osteoporosi, malattie cardiovascolari, diabete, obesità, che sono la maggior causa di morte nei paesi industrializzati!"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Ponte della Navetta, Alinovi al Ministero: “Aprirlo entro Pasqua”

  • Attualità

    Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento