Bunuel all'App Colombofili con un nuovo gruppo

  • Dove
    App Colombofili
    Strada dei Mercati, 15
  • Quando
    Dal 31/01/2016 al 31/01/2016
    21:30
  • Prezzo
    In prevendita biglietto euro 10,00 + dir. prev. presso ARCI Parma (Via Testi, 4 – PR), Music Mille e sul circuito www.ticketone.it La sera dello spettacolo euro 15,00 alla cassa.
  • Altre Informazioni
    Sito web
    musicclub.eu

Da un'idea di Xabier Iriondo degli Afterhours, Franz Valente e Pierpaolo Capovilla de Il Teatro degli Orrori, arrivano i Buñuel, nuovo progetto dedicato al rock più massimalista. Xabier, Francesco e Pierpaolo hanno coinvolto un artista internazionale del calibro di Eugene S. Robinson, storica voce degli Oxbow e figura di spicco della scena rock sperimentale statunitense, per prendere parte alla nuova avventura.

Robinson alla voce, Valente e Iriondo rispettivamente batteria e chitarra, mentre per l'occasione Capovilla riabbraccia lo strumento dei tempi dei One Dimensional Man, il basso. Il primo lavoro dei Bunuel, subito disco del mese su Rumore, è uno sforzo artistico privo di compromessi, estremista nelle intenzioni ed estremo nella sua realizzazione. Un album di hardcore sanguinario, traboccante autentica attitudine e potenza. 'A Resting Place for Strangers', uscito l'8 Gennaio 2016 per La International Tempesta/Goodfellas records, è stato registrato tra Italia e California con l'ausilio di Giulio Ragno Favero.

Una furia sonora, l'album d'esordio di Buñuel ci introduce in un'atmosfera purgatoriale, vera e propria cifra artistica di Eugene S.Robinson: una sorta di incubo ad occhi aperti, dove voce e parole si intersecano in costrutti sonori violentissimi, dotati della carica "elettrica" caratteristica dello stile chitarristico di Xabier Iriondo, con Franz Valente e Pierpaolo Capovilla ad occuparsi di una sezione ritmica serratissima, episodicamente lenta ed infernale, rapidissima e hard- core nella maggior parte dell'album. Il disco d'esordio di Buñuel è uno sforzo artistico privo di compromessi, estremista nelle intenzioni ed estremo nella sua realizzazione.

Nasce così una nuova band: Buñuel, dal nome del grande regista messicano. La violenza dell'esordio dei Buñuel ha molto in comune con il cinema del celebre regista di 'Un Chien Andalou' per la totale mancanza di freni inibitori e le potenza sprigionata.

Acquista prima e spendi meno!

Come nella migliore tradizione estera, il prezzo del biglietto in prevendita sarà inferiore al prezzo del biglietto acquistato in cassa la sera stessa dello spettacolo !

In prevendita biglietto euro 10,00 + dir. prev. presso ARCI Parma (Via Testi, 4 – PR), Music Mille e sul circuito www.ticketone.it

La sera dello spettacolo euro 15,00 alla cassa.

Ingresso riservato soci ARCI

Info: ARCI Parma / CAOS Organizzazione Spettacoli 0521-706214 info@arciparma.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento