Art Parma Fair al Mercanteinfiera

Parma torna ad essere il centro dell’arte con ART PARMA FAIR, dedicata all’arte moderna e contemporanea, nelle date 25-26 febbraio e 3-4-5 marzo 2017 presso il quartiere fieristico parmense, in concomitanza con Mercanteinfiera.

L’ottimo risultato di affluenza di pubblico e l’importanza di una piazza come Parma, che a buon titolo potrà collocarsi negli anni tra le fiere più importanti d’Italia.
Un collezionismo colto e sofisticato che viene dall’imprenditoria e dall’industria percorre il padiglione cercando le opere di autori importanti come Damien Hirst, Lucio Fontana, Christo, Mario Schifano, Mimmo Rotella, Agostino Ferrari, Piero Gilardi, Michelangelo Pistoletto, Arnulf Rainer, Alighiero Boetti, Mattia Moreni, Marco Lodola, Carlo Mattioli, Atanasio Soldati, solo per citare alcuni ma anche Andy Warhol e altri esponenti della pop-art americana ed internazionale.
Più di una mostra-mercato di Gallerie, ART PARMA FAIR è anche un grande evento culturale che presenta modi nuovi di fare arte, soluzioni innovative, installazioni inconsuete, senza però mai perdere di vista, dimenticandone l’importanza, l’arte intesa in senso tradizionale.
ART PARMA FAIR è un importante momento di scambio e di confronto tra galleristi e pubblico, un appuntamento per i collezionisti alla ricerca dell’opera su cui fare investimento, un’occasione per esperti del settore alla ricerca di nuovi talenti.
Offrendo un’importante vetrina sia per le firme di prestigio sia per le emergenti, ART PARMA FAIR presenterà uno spaccato sul mondo delle arti figurative, un appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori, un momento di crescita per gli appassionati ed una grande occasione di acquisto.
Inoltre, ART PARMA FAIR è un’ottima opportunità non solo per la città ma per tutto il territorio, storicamente ricettivo all’arte e alla cultura, molto fertile di aziende, nonché terra di competenti collezionisti. Infatti, il quartiere fieristico di Parma è uno dei principali in Italia come dimensioni, all’avanguardia come strutture e servizi e in posizione geografica strategica. Il quartiere di trecentomila metri quadrati è al centro dei poli della grande attività produttiva del Nord e Centro Italia, in un contesto territoriale forte di oltre 18.000.000 di residenti ad alta capacità di spesa, con forte propensione agli investimenti e a un consumo di qualità, oltre a una spiccata sensibilità verso il mondo dell’arte e del collezionismo.

ORARI:
venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 marzo 2017 dalle 10.00 alle 19.00

https://www.artparmafair.it/

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma Music Park, l'estate al massimo: Marlene Kuntz, Massimo Pericolo, Carl Brave e tanti altri

    • dal 24 maggio al 30 agosto 2019
    • Parma Music Park
  • Aperistreet in vigna

    • Gratis
    • dal 6 giugno al 12 settembre 2019
    • Monte delle Vigne
  • Dal 10 marzo a ottobre 2019, 4 esclusivi appuntamenti con degustazione sensoriale per scoprire il Museo del Culatello e del Masalén di Polesine Parmense

    • dal 10 marzo al 31 ottobre 2019
    • Location varie
  • Mike Highsnob al Campus Industry

    • dal 6 ottobre 2018 al 6 ottobre 2019
    • Campus Industry
Torna su
ParmaToday è in caricamento