Art Parma Fair

Un grande evento culturale, una preziosa vetrina per una proposta artistica d’alto profilo, uno dei più importanti e qualificanti momenti di incontro e confronto tra pubblico, collezionisti, esperti del settore e una folta platea di Gallerie d’Arte riunite da tutta Italia.

Tutto questo è Art Parma Fair, un viaggio nelle molteplici tendenze dell’Arte Moderna e Contemporanea che, dopo il successo dell’edizione autunnale, riporta la città emiliana ad essere centro di gravità delle più autorevoli correnti della pittura, del design, della fotografia, delle arti grafiche e scultoree, nonché punto di riferimento principe per un pubblico scelto e interessato di collezionisti e appassionati.

La 4ª edizione di Art Parma Fair sarà nuovamente ospitata da Fiere di Parma in viale delle Esposizioni 393a, all’interno del Padiglione 2 – Ingresso Est - e in concomitanza con le tradizionali rassegne Mercanteinfiera e Italian Golf Show, in due week-end consecutivi: sabato 27 e domenica 28 febbraio con apertura a partire dalle 10.00 alle 19.00 e ancora da venerdì 4 a domenica 6 marzo con ingresso nei medesimi orari.

NEF E ROMAGNA FIERE: LA PRIMA RETE D’IMPRESA NELL’ARTE

Questa edizione segna il consolidarsi dell’unione tra Romagna Fiere - che ha organizzato sinora Art Parma Fair - e la società di Padova Nord Est Fair, con la quale è stata tenuta a battesimo con successo a dicembre una nuova rassegna: RiminiArte. La sinergia tra due società che vantano una lunga e consolidata esperienza nell’organizzazione di mostre-mercato di Arte e Antiquariato, si è ulteriormente rafforzata grazie alla recente esperienza di Arte Genova, la cui 12ª edizione è stata ospitata dal grande quartiere fieristico del capoluogo ligure dal 12 al 15 febbraio scorsi. Ora questo sforzo congiunto fondato sulla comune passione e competenza delle due società, apporterà una crescita ulteriore, sia qualitativa che quantitativa, all’evento parmense il quale potrà contare sulla presenza di 60 tra le più prestigiose Gallerie d’Arte provenienti da tutto il territorio nazionale.

GALLERIE ED EVENTI: UN SALONE TUTTO DA SCOPRIRE

Art Parma Fair propone anche in questa 4ª edizione una variegata ed esaustiva panoramica di eventi collaterali, stimolo culturale ulteriore al visitatore, straordinaria occasione per investire su talento e

creatività e dare corpo a un collezionismo colto e sofisticato. Verranno posti sotto la lente d’ingrandimento modi nuovi di fare arte, soluzioni innovative, installazioni inconsuete.

Sarà allestita una ragionata e analitica vetrina di tutte le correnti più influenti o emergenti – dal Futurismo all’Astrattismo e Metafisica, dalla Pop Art all’Informale sino all’Arte concettuale - con un focus speciale posto proprio sulle ultime tendenze e sugli artisti che meglio le rappresentano. Il tutto senza mai perdere di vista e dimenticare l’importanza dell’Arte in senso tradizionale.

Sarà possibile ammirare opere di autori importanti quali Andy Warhol, Damien Hirst, Christo, Mario Schifano, Mimmo Rotella, Piero Gilardi, Michelangelo Pistoletto, Arnulf Rainer, Alighiero Boetti e tanti altri ancora presentati dalle Gallerie

Dal 4 al 6 marzo 2016 - FIERE DI PARMA, Viale delle Esposizioni, 393a - Padiglione 2 Ingresso Est

Orari: dalle 10.00 alle 19.00

Ingresso: biglietto intero 10 euro - biglietto ridotto* 8 euro - *biglietto scaricabile da www.biglietteria.fiereparma.it – Ridotto architetti (con tesserino) 7 euro – Gratis bambini e ragazzi sino a 14 anni se accompagnati da un adulto.

Segreteria organizzativa: Romagna Fiere via Punta di Ferro 2 – 47122 Forlì. Tel: 0543.798466. Email: info@romagnafiere.it.

Nord Est Fair via A. Costa 19 – 35124 Padova. Tel (+39) 049.8800305. E-mail: ufficiostampa@intermediapubblicita.com. Web: www.artparmafair.it – www.romagnafiere.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento