rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

associazione di parma al valdarno cinema festival

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

L'Associazione Culturale 3dproduction di Parma, con il suo cortometraggio "OFFERTA!" è iscritto alla vetrina Fedic della 34esima edizione del Valdarno Cinema Festival, di San Giovanni in Valdarno (AR). Ospite del festival: Carlo Verdone.

"L'acqua, un'elemento prezioso, un bene d'inestimabile valore... la sua condivisione, un'atto di comunione universale."

Questo é ciò che mette in scena il corto, grazie a Valentina Gandolfi e Alessandro Guggino, in una storia che trae spunto da un passaggio del romanzo "Straniero in terra straniera" di Robert A. Heinlein, grazie alla regia di Ettore Di Gennaro e la sceneggiatura di Paolo D'Alessandro, due filmmaker con ventennale esperienza.

Il corto é stato realizzato ad aprile 2015 a Parma, e ha visto la partecipazione del musicista di noceto Fabius Noxe e del fotografo Antonio Castaldo.

L'Associazione Culturale 3dproduction, nata nel 2009 sulle orme di un sodalizio ormai quasi ventennale, opera prevalentemente a Parma, pur non disdegnando sortite in tutta Italia, laddove vi siano luoghi e tematiche che sposano i nostri progetti.
Scopo dell'associazione è quello di creare aggregazione e diffondere cultura foto e cinematografica, con visite come quella recente all'ex carcere S.Francesco o lavorando col cortometraggio, mezzo espressivo di relativa semplice realizzazione e facile fruizione, che ha il pregio di permettere a vario titolo di farvi partecipare tutti i propri associati.

Fedeli alla frase di Kubrik: "Il miglior modo per imparare a fare un film è farne uno", l'Associazione elabora parodie che si sviluppano poi in storie e trame originali, o in storie di fiction a tema vario, avvalendosi a tal scopo anche del contributo di musicisti operanti nel mondo della televisione come il livornese Sergio Brunetti.

Dal 2010 fa parte della FEDIC, federazione Italiana dei Cineclub, una delle otto associazioni di cultura cinematografica riconosciute dal MiBacT

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

associazione di parma al valdarno cinema festival

ParmaToday è in caricamento