menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Backstage: Elisa Cardacino tra le bellezze di Parma

Ogni settimana pubblicheremo gli shooting del noto fotografo Francesco Bassi corredati da un'intervista. Vuoi partecipare anche tu alle selezioni? Invia una mail a f.bassi@gruppocomunicare.com

ELISA CARDACINO

NOME - Elisa COGNOME - Cardacino
CITTA' - Bologna ETA' - 25 SEGNO ZODIACALE - Cancro
OCCHI - Marroni CAPELLI - Biondo miele ALTEZZA - 172 PESO - 47 TAGLIA - 40
HOBBY: Palestra e camminare
IL TUO MIGLIOR PREGIO: Generosa
IL TUO PRINCIPALE DIFETTO:  Diciamo che sento la primavera...
LA PERSONA CHE AMMIRI: Mamma
LA PIU' BELLA ESPERIENZA DA MODELLA: Valletta nella trasmissione ''Ultimo dell'anno su Rai 1''
LA TUA ICONA: Non ce l'ho e forse non esiste nemmeno
L'UOMO PIU' BELLO AL MONDO: Mio papà e nel futuro mio marito e mio figlio
COSA CERCHI NEL PARTNER: certezze!
IL TUO CANTANTE PREFERITO: Non ho particolari preferenze
L'ULTIMO CONCERTO A CUI SEI STATA: Se ricordo bene Anna Tatangelo anni anni fa
IL PIATTO CHE TI FA IMPAZZIRE: Patate al forno

GUARDA LE FOTO DI ELISA PER BACKSTAGE

L'INTERVISTA COMPLETA

Parlaci un po' di te...
Sono una ragazza di 25 anni con i ''piedi per terra''...la mia particolarità è che sono innamorata dell'amore! Sono cresciuta con dei valori fondamentali grazie alla mia famiglia! Non mi fa impazzire il mondo della notte nel senso che se esco preferisco andare in un locale tranquillo oppure d'inverno mi piace molto rilassarmi nelle tisanerie...Però ogni tanto ci sta di andare in discoteca.
Mi sono diplomata in ragioneria subito dopo ho iniazito a lavorare in un ufficio di contabilità ma non era il mio ''mondo'' ovviamente ho provato a fare il lavoro per il quale avevo studiato. Ma avevo già intuito che il mondo della moda mi affascinava. Fin dall' età di 15 anni, quando ho fatto la mia prima sfilata...e poi ''da cosa nasce cosa''. Sono stata valletta per una trasmissione di calcio di serie A e tengo a precisare che ero preparata e interessata al calcio e ne parlavor con gli ospiti, quindi non ero lì a fare solo presenza. Successivamento ho iniziato a fare radio occupandomi delle interviste ai giocatori del Bologna durante le cene organizzate dal club. E' stata una bellissima esperienza e ho conosciuto un sacco di persone che mi hanno permesso di crescere professionalmente. Poi nel frattempo ho continuato a fare sfilate, servizi fotografici e pubblicità in tv.
Ma non intendo fare questo lavoro per tutta la vita. Cerco la stabilità e spero di raggiungerla a breve con altri progetti.
Cosa vorresti fare "da grande"?
Bé sono già grande ma non ho ancora le idee chiare! Il mio attuale lavoro è provvisorio perchè non potrò farlo per tutta la vita.

Cosa pensi delle bellezze rifatte?
Partendo dal presupposto che ognuno è libero di fare ciò che vuole al proprio corpo, il mio modesto parere è che non è mai bello esagerare perchè si fa presto ad arrivare alla volgarità. Io amo la semplicità. La cosa importante è stare bene con se stessi però nel caso in cui una donna è stata sfigurata oppure ha avuto una malattia grave sono d'accordo con la chirurgia. E concludo dicendo che la bellezza va oltre la bellezza esteriore.

La tua bellezza è tutta naturale?
Certo che si...e si vede. Amo la semplicità e la naturalezza ognuno di noi ha i propri difetti ma sono proprio i defetti a renderci unici.

Se arrivasse un'occasione dal mondo dello spettacolo, saresti disposta a stravolgere la tua vita?
Stravolgere la mia vita no! Ci sono tanti ciarlatani e comunque dovrei accertare che sia un lavoro serio, ne parlerei con la mia famiglia e il mio fidanzato prima di accettare un lavoro di un certo spessore. Anche perchè il mondo dello spettacolo è particolare e penso sia anche difficile rimanerci a lungo visto che c'è tanta concorrenza e rivalità. Ho tanti valori e prima del lavoro ci sono gli affetti!.

Cosa rappresenta per te l'essere sexy?
Mi scappa da ridere... Faccio un esempio banale, molte per esserlo tirano fuori in tanga dal pantalone: ma non è così che funziona, ragazzeee!
Non bisogna mai cadere nel ridicolo. Per me essere sexy significa tirare fuori la propria femminilità. Possiamo esserlo involontariamente anche solo con uno sguardo quindi basta essere se stessi.

Cosa cerchi nel partner?
Bella domanda! Sono molto esigente ma cerco in particolar modo la sincerità, certezze, maturità, rispetto, romanticismo: devo sentirmi fondamentale e Amata con la ''A'' maiuscola.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?
La Felicità! Poi ne ho un altro ma per scaramanzia non ve lo svelo

Come vedi il tuo futuro?
Ora come ora faccio un po' fatica a vedere il mio futuro però posso dire che sicuramente mi vedo mamma e moglie con tanti bambini da accudire quindi vorrei dedicarmi alla famiglia.

Andresti a vivere a...?
Andrei in qualsiasi posto del mondo...l'importante è che stia con le persone che amo. Grazie e buona vita!
--------------------------------------------------------------
Fotografo: FRANCESCO BASSI
Fotografo di back-stage: FABIEN SQUARZA

**Tutte le foto sono protette da copyright e di proprietà di Francesco Bassi. E' vietato qualsiasi uso senza autorizzazione

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma scongiura la zona rossa: restiamo arancioni

  • Cronaca

    Covid, record di casi a Parma: + 234 e 5 morti

  • Cronaca

    Parma in zona rossa: oggi si decide

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento