menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Backstage: Alissa Scai al Castello di Torrechiara

Ogni settimana pubblicheremo gli shooting del noto fotografo Francesco Bassi corredati da un'intervista. Vuoi partecipare anche tu alle selezioni? Invia una mail a f.bassi@gruppocomunicare.com

ALISSA SCAI

Inauguriamo questa rubrica settimanale con Alissa Scai, studentessa 19enne dai verdi occhi magnetici. La location degli scatti di Francesco Bassi è rappresentata dalla splendida cornice del Castello di Torrechiara. Ma andiamo a scoprire la protagonista di questa prima settimana di BACKSTAGE.
NOME - Alissa COGNOME - Scai CITTA' - Parma ETA' - 19 SEGNO ZODIACALE - Pesci OCCHI - Verdi CAPELLI - Castani ALTEZZA - 172 PESO - 50 TAGLIA - 38

HOBBY: danza e solo danza
IL TUO MIGLIOR PREGIO: sempre spensierata
IL TUO PRINCIPALE DIFETTO: sono pessimista
LA PERSONA CHE AMMIRI: mio padre
LA PIU' BELLA ESPERIENZA DA MODELLA: la finale del concorso di bellezza “Stella d’Europa”
LA TUA ICONA: nella società di oggi non c’è nessuno che si merita di essere ammirato
L'UOMO PIU' BELLO AL MONDO: per ora mio fratello e nel futuro sarà il mio marito
COSA CERCHI NEL PARTNER: carattere e maturità
IL TUO CANTANTE PREFERITO: non ho particolari preferenze
L'ULTIMO CONCERTO A CUI SEI STATA: il mio ultimo concerto di danza
IL PIATTO CHE TI FA IMPAZZIRE: salmone crudo

TUTTE LE FOTO DI ALISSA SCAI PER "BACKSTAGE"

L'INTERVISTA COMPLETA

Parlaci un po' di te...
Non ho mai saputo rispondere ad una domanda così generale, ma ci provo! Frequento un istituto tecnico commerciale, penso che la ragioneria sia la base di tutto nel mondo di oggi. Oltre allo studio ho scoperto il piacere di leggere, uno dei miei libri preferiti è "11 minuti" di Paulo Coelho.
Fa parte del mio carattere, avere sempre da fare, o come dico solitamente, mi piace sentirmi utile. Sono molto lunatica, e ho i miei capricci con le persone che mi conoscono bene. Alle persone sconosciute, in caso di una giornata "grigia", riesco perfettamente a fare notare solo il sorriso. Mi accontento di qualsiasi cosa piccola fatta per me e raramente mi accontento di quello che faccio io per gli altri, darei sempre di più alle persone che voglio bene.
Quando avevo 5 anni ho iniziato a ballare i latino-americani e i lenti, successivamente anche hip-hop, jazz e disco, da poco è solo un bellissimo ricordo ma sento comunque di avere la danza dentro, o la senti tua o non sai ballare.

Cosa vorresti fare "da grande"?
Dopo le superiori ho intenzione di frequentare l'università, precisamente facoltà di psicologia, mi ha sempre incuriosito capire il vero stato interiore delle persone e il perché di certi comportamenti, e soprattutto mi piace ascoltare gli altri. Dietro ad una scrivania, però, mi potrei annoiare facilmente, non sono una che sa stare ferma, perciò, un'altra previsione per il mio futuro è di partecipare ad un corso di formazione per Fly Hostess, così potrò viaggiare e stare spesso via.

Cosa pensi delle bellezze rifatte?
Tollero le decisioni degli altri e non proverei ad impedirlo nemmeno alle mie amiche anche se non sono d'accordo con le "bellezze rifatte". Penso che il corpo deve essere "pulito" e naturale, così come l'abbiamo ottenuto alla nascita. Le rughe danno espressività al viso e un seno piccolo rende più fine un corpo. Ma è un pensiero soggettivo.

La tua bellezza è tutta naturale?
"Rifarmi" è l'ultima cosa che voglio. Tengo conto delle mie imperfezioni caratteriali anziché di quelle fisiche. Non mi rendo affatto perfetta fisicamente ma chi mi vuole mi prende così!  

Se arrivasse un'occasione dal mondo dello spettacolo, saresti disposta a stravolgere la tua vita?
Per il carattere che ho direi di sì. Il mondo dello spettacolo non è facile, spesso ci vuole tanta pazienza per resistere ma metterei alla prova la mia personalità. Se avessi le occasioni GIUSTE potrei cambiare la mia vita da un giorno all'altro. Se mi chiedessero di iniziare tutto da "zero" io lo farei.

Cosa rappresenta per te l'essere sexy?
L'eleganza è la cosa più sensuale, soprattutto per una donna. Il segreto è uscire in tuta è apparire come se avessi un lungo vestito da sera. Spesso "l'essere sexy" viene confuso con la volgarità ma al mio parere sono due aspetti completamente diversi. La sensualità è pura e la volgarità è sporca.

Cosa cerchi nel partner?
Cerco il momento. Il momento nel quale i miei occhi fissano solo lui, nel quale sono più agitata del solito, un attimo nel quale sento di essere contenta solo perché è al mio fianco. Non cerco determinate caratteristiche. Non mi interessa che sia alto e biondo con gli occhi azzurri, mi interessa la sensazione che provo quando è vicino.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Non ho una risposta esatta. Ovviamente voglio tante "belle cose" ma sono molto realista e non mi piace sognare. Si dice che se non si sogna non si ha un traguardo da raggiungere ma secondo me il traguardo da raggiungere è la felicità, e fin qui prima o poi ci arriva ognuno.

Come vedi il tuo futuro?
Se qualcuno,  per magia o tramite nuove evoluzioni tecnico-scientifiche, mi proponesse di vedere il futuro io rifiuterei. Vivo molto il momento, lo vivo al massimo. Faccio quello che mi sento di fare e mi comporto come penso che sia meglio.

Andresti a vivere a...?
Londra? Kenya? Los Angeles? Hollywood? Parigi? Miami? Ovunque andrei mi sentirei a mio agio, mi adatto facilmente! Però se devo proprio scegliere un posto direi Miami! :)

*Tutte le foto sono protette da copyright e di proprietà di Francesco Bassi. E' vietato l'uso senza autorizzazione

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: via libera ai diesel Euro 4 fino a lunedì 8 marzo

Attualità

Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento