menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I Bad Manners in concerto

I Bad Manners in concerto

Concerti, Bad Manners: stasera all'Arci Mu una leggenda dello ska

A partire dalle 20 il circolo di Strada del Taglio ospita il festival Back to the Roots che avrà come punta di diamante lo storico gruppo inglese guidato dall'eclettico Buster Bloodvessel: ingresso a dieci euro con tessera Arci

Stasera uno dei gruppi storici dello ska internazionale si esibirà a Parma. I Bad Manners, guidati dal cantante Buster Bloodvessel, si esibiranno sul palco del circolo Arci Mu di via del Taglio. Il gruppo inglese, considerato una vera e propria leggenda non solo in ambito ska, sarà la punta di diamante dei Back to the Roots, Ska Reggae Festival che si svolgerà nel locale parmigiano a partire dalle ore 20.00. Sul palco si alterneranno diversi gruppi. La line up prevede lo ska dei Bankrobbers, il punk degli Erezione Continua e lo ska core dei modenesi L'Ondes. Poi si terrà l'esibizione dei parmigiani Las Karne Murta, molto noti nell'ambiente musicale nazionale che da più di dieci anni propongono il loro dirty swing in giro per l'Italia e l'Europa.

In serata il Mu si animerà delle note degli inglesi Bad Manners, le star della serata. Il gruppo, composto dal cantante Buster Bloodvessel, leader carismatico e fondatore del gruppo, il chitarrista Louis Cook, il bassista David Farren, il tastierista Martin Stewart, il batterista Brian Tuitt, il trombettista Gus Herman, il sassofonista Chris Kane e Andrew Marson, si forma negli anni Settanta. Incominciano la loro carriera negli anni Ottanta dove diventano conosciuti con i brani ska come "Ne-Ne Na-Na Na-Na Nu-Nu," "Lip up fatty," "Special brew" e "Can can".


Nonostante i diversi membri abbiano presi strade diverse, i Bad Manners continuano ad esibirsi al “Badfest”, festival annuale dedicato allo ska nato vent’anni fa. Il 12 maggio 2008 viene realizzato un disco di trentasei tracce intitolato "Walking in the sunshine: the best of Bad Manners" che contiene i successi e B-sides della band. Nel giugno dello stesso anno esce "15 years of Jubilee", l’ultimo lavoro dei Bad Manners. L'ingresso è di 10 euro con la tessera Arci.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento