Ballerò - la storia della musica con ivana spagna

SABATO 24 ottobre 2015

Ballerò Winter Festival
Ivana Spagna

Dj set Daniele Baldelli, Roberto Lodola, Jack Bernini e Alex Canzian (voice)

Torna l’appuntamento con la storia della musica, sabato 24 ottobre 2015 sarà di scena il Ballerò Winter Festival, per la prima volta al Campus Industry Music. Durante la serata, non solo musica: catering del ristorante L'Ottava Nota, il quiz "La Grande Sfida", revival anni 70-80-90, concerto di Ivana Spagna e a seguire dj set di Daniele Baldelli, Roberto Lodola, Jack Bernini e Alex Canzian (voice).

Dinner Area      
Allestito ad hoc per l’occasione, il locale di Largo Simonini avrà una Dinner Area dove sarà servito il catering del ristorante “L’Ottava Nota”. Cena alle 21:00 con menù fisso composto da salumi misti della tradizione parmigiana, lasagna al ragù, crespelle alle verdure, arrosto con patate al forno, vino e acqua.

La Grande Sfida

Dopo la cena, alle 22:45, seguirà il coinvolgente gioco “La Grande Sfida” che vedrà partecipare esponenti di attività commerciali parmigiane che si affronteranno a suon di quiz. Con il loro coinvolgimento, gli sponsor locali diventano protagonisti della serata.

Ivana Spagna in concerto

Alle 23:30 andrà in scena Ivana Spagna. L'ultima donna ad aver vinto il Festivalbar, nel 1987, con il brano Dance dance dance, dopo aver vinto anche quello del 1986 con Easy Lady, Ivana Spagna è una musicista di importanza fondamentale nel panorama italiano. Trasversalmente apprezzata, ha partecipato sia al Festivalbar (altre 8 edizioni oltre le due vinte) che al Festival di Sanremo (7 edizioni, di cui l'ultima nel 2008, durante la quale si esibì in un memorabile duetto con Loredana Berté). Con quindici album all'attivo, Spagna ha macinato in oltre 30 anni di attività grandissimi successi e vendite in tutta Europa: è una dei pochi artisti italiani che sia riuscita a scalare le classifiche del Regno Unito. La disco music anni '80, come la musica melodica, le sono profondamente debitrici e negli anni a seguire ha continuato a essere una protagonista in entrambi i generi. Tra le collaborazioni eccellenti: il gruppo musicale Corona (Rhythm of the Night), Mario Lavezzi ed Elton John, che la sceglie per registrare la versione italiana del brano del Re Leone, The Circle of Life. Spagna ha venduto oltre 10 milioni dischi in tutto il mondo.

Zona Revival 70/80/90, Zona Funky, Zona House            
Nelle tre diverse "room" musicali del locale si alterneranno diversi dj di rilievo nazionale, tra cui Daniele Baldelli e Roberto Lodola, pionieri della musica disco funky, e Jack Bernini e Alex Canzian (voice).

Informazioni e prenotazioni 340/7231041           
Ingresso 10€ /// Apertura ore 21:00

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • Ghost il musical: nuova data il 21 marzo 2021 al Teatro Regio

    • 21 maggio 2021
    • Teatro Regio
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento