Barilla Center, si chiude la rassegna con scherma e karate

Gli appuntamenti di Finalmente Sport in programma sabato 26 e domenica 27 ottobre

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Sabato 26 e domenica 27 ottobre il Barilla Center promuove l'ultimo weekend in compagnia di Finalmente Sport.

Anche in questo ultimo fine settimana di ottobre Finalmente sport si dedica alle arti dell'autocontrollo e della concentrazione. Scherma e karate, due arti antiche e senza tempo, testimoni entrambe, a Oriente come a Occidente, dell'importanza delle regole e dell'allenamento fisico anche nell'arte del combattimento. Parte, sabato 26 ottobre, la scherma con lezioni prova* a cura de La Farnesiana, in programma, dalle 17.00 alle 19.00 davanti al supermercato U2. Un modo semplice per approcciarsi a questa arte, che aiuta a mantenersi in forma e a sviluppare coordinazione e, appunto, autocontrollo e concentrazione.

Il Club Scherma La Farnesiana nasce nel 2001 per promuovere l'arte della scherma come attività fisica completa e adatta a tutte le età e a tutte le esigenze. La Farnesiana accoglie sia principianti, sia atleti professionisti e comprende anche il settore paraolimpico.

L'ultimo pomeriggio di Finalmente Sport è con il karate, in compagnia di Barbara Parente e della sua Johnny's Karate Parma. «Credere in ciò che si fa» è il motto della scuola, che accoglie tutti e tutte, «dal più piccolo al più grande, dal più agile al meno agile», per aiutare ciascuno a scoprire le proprie abilità, attraverso la pratica del karate. «Non vince sempre il più forte, vince chi si conosce e chi ha l'umiltà di guardarsi intorno». Barbara Parente e i suoi allievi si esibiranno in dimostrazioni di karate, dalle 17.00 alle 19.00 davanti al supermercato U2.

L'associazione sportiva dilettantistica Johnny's Karate nasce a Corcagnano nel 2005 dalla passione e dalla competenza della campionessa di karate Barbara Parente. Organizza corsi seguendo i programmi federali FIJLKAM e partecipa con i suoi atleti a campionati nazionali e regionali.

*La partecipazione alle lezioni prova è gratuita, ma i posti sono limitati. Per iscriversi, partecipare e avere informazioni su tutte le attività sportive è possibile rivolgersi all'info point di Finalmente Sport, attivo al Barilla Center in tutte le giornate in cui si svolge la manifestazione, sabato e domenica dalle 16.00 alle 20.00.

Il programma completo è disponibile su: www.barillacenter.it/redazione_php/contenuti/news/n_198/download/Web_Finalmente_Sport2013.pdf

I più letti
Torna su
ParmaToday è in caricamento