Barilla Center, si chiude la rassegna con scherma e karate

Gli appuntamenti di Finalmente Sport in programma sabato 26 e domenica 27 ottobre

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Sabato 26 e domenica 27 ottobre il Barilla Center promuove l'ultimo weekend in compagnia di Finalmente Sport.

Anche in questo ultimo fine settimana di ottobre Finalmente sport si dedica alle arti dell'autocontrollo e della concentrazione. Scherma e karate, due arti antiche e senza tempo, testimoni entrambe, a Oriente come a Occidente, dell'importanza delle regole e dell'allenamento fisico anche nell'arte del combattimento. Parte, sabato 26 ottobre, la scherma con lezioni prova* a cura de La Farnesiana, in programma, dalle 17.00 alle 19.00 davanti al supermercato U2. Un modo semplice per approcciarsi a questa arte, che aiuta a mantenersi in forma e a sviluppare coordinazione e, appunto, autocontrollo e concentrazione.

Il Club Scherma La Farnesiana nasce nel 2001 per promuovere l'arte della scherma come attività fisica completa e adatta a tutte le età e a tutte le esigenze. La Farnesiana accoglie sia principianti, sia atleti professionisti e comprende anche il settore paraolimpico.

L'ultimo pomeriggio di Finalmente Sport è con il karate, in compagnia di Barbara Parente e della sua Johnny's Karate Parma. «Credere in ciò che si fa» è il motto della scuola, che accoglie tutti e tutte, «dal più piccolo al più grande, dal più agile al meno agile», per aiutare ciascuno a scoprire le proprie abilità, attraverso la pratica del karate. «Non vince sempre il più forte, vince chi si conosce e chi ha l'umiltà di guardarsi intorno». Barbara Parente e i suoi allievi si esibiranno in dimostrazioni di karate, dalle 17.00 alle 19.00 davanti al supermercato U2.

L'associazione sportiva dilettantistica Johnny's Karate nasce a Corcagnano nel 2005 dalla passione e dalla competenza della campionessa di karate Barbara Parente. Organizza corsi seguendo i programmi federali FIJLKAM e partecipa con i suoi atleti a campionati nazionali e regionali.

*La partecipazione alle lezioni prova è gratuita, ma i posti sono limitati. Per iscriversi, partecipare e avere informazioni su tutte le attività sportive è possibile rivolgersi all'info point di Finalmente Sport, attivo al Barilla Center in tutte le giornate in cui si svolge la manifestazione, sabato e domenica dalle 16.00 alle 20.00.

Il programma completo è disponibile su: www.barillacenter.it/redazione_php/contenuti/news/n_198/download/Web_Finalmente_Sport2013.pdf

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento