rotate-mobile
Eventi

Partita del Cuore a Parma: tutto pronto per il 30 maggio

I biglietti possono essere acquistati presso i punti vendita LisTicket Lottomatica, sul sito www.listicket.it e attraverso il call center 892.982, e nella biglietteria dello stadio Tardini nei giorni precedenti la partita

Parma è pronta ad accogliere la 20° edizione della Partita del Cuore, che si terrà lunedì 30 maggio alle 20.30 allo Stadio Tardini, con la diretta su Rai 1 condotta da Fabrizio Frizzi.
La Nazionale Cantanti, che quest’anno festeggia il trentennale della sua nascita ed i vent’anni dalla prima partita del Cuore, sfiderà la Nazionale italiana Parlamentari e il Telethon Team in uno speciale triangolare che sarà intervallato dalle esibizioni dal vivo di vari artisti.  

Dove acquistare i biglietti
Il costo dei biglietti è 5 euro per le curve, 10 euro per la tribuna centrale est e 15 euro per la tribuna Petitot. Possono essere acquistati presso tutti i punti vendita  LisTicket Lottomatica,  sul sito  www.listicket.it e attraverso il  call center 892.982, e nella biglietteria dello stadio Tardini nei giorni immediatamente precedenti la partita.

Sono aperte le prevendite anche nei seguenti punti :
Parma Point (0521 931800),  Iat Parma (0521 218889) , Iat  Fidenza (0524 83377), Iat Colorno (0521 313790), Iat Busseto (0524 97450) e Iat Salsomaggiore  (0521 21889), Torrechiara (0521 580211).  

Le formazioni
Nella Nazionale Cantanti hanno già confermato la presenza il presidente Enrico Ruggeri, Claudio Baglioni, Neri Marcorè, Raoul Bova, Luca Barbarossa, Paolo Belli, Alex Britti, i Sonohra, Paolo Meneguzzi e molti altre sono in arrivo.
Il Telethon Team invece potrà contare sulla presenza di varie personalità, a partire da tutti e tre i piloti della Ferrari: Fernando Alonso, Felipe Massa e Giancarlo Fisichella.
Numerosi anche i politici di spicco che giocheranno nella Nazionale italiana Parlamentari, tra cui,  i sindaci di Verona, Flavio Tosi, di Firenze, Matteo Renzi e di Parma, Pietro Vignali.
Saranno in campo anche alcuni calciatori professionisti, tra cui, Gianfranco Zola, Roberto Mancini ed Hernan Crespo.

I fondi andranno alle Fondazioni Telethon e Parco della Mistica
I fondi raccolti nel corso della Partita del Cuore edizione 2011 andranno a sostegno della Fondazione Telethon e della Fondazione Parco della Mistica. La Fondazione Telethon utilizzerà i fondi per finanziare i progetti di ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne, malattia su cui Telethon fino ad oggi ha destinato oltre 28 milioni di euro per il sostegno di 306 progetti e di cui si occupa da sempre.

La Fondazione Parco della Mistica Onlus utilizzerà la sua quota per ultimare il campo da calcio sito nell’area sportiva del Campus della Legalità e Solidarietà.

Come contribuire
Per le donazioni, dal 27 maggio al 5 giugno, sarà attivo il Numero Solidale 45508: da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali si potranno donare 5 o 10 euro, e da TeleTu per donazioni da 2 euro, oppure inviare un sms dai cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3 e Tiscali per donare 2 euro.
E’ possibile anche donare con carta di credito Cartasi  attraverso il Numero Verde              800 383008       attivo dal 22 maggio al 5 giugno inclusi.
E’ già attivo l’infoline dell’evento             0521 270212       ed il sito www.partitadelcuore.it.

Eventi collaterali
I primi appuntamenti sono in programma domani con i Sonohra che alle 10,15  saranno a Corcagnano all’Istituto Comprensivo Verdi, alle 11,15 all’Istituto Comprensivo Parmigianino, alle 12,30 nella Scuola dell’Ospedale dei bambini del Maggiore e alla rassegna  “Scuola in coro”  alle 21 all’Auditorium Paganini, assieme a Giovanni Paolo Bernini, assessore alle Politiche per l’Infanzia.

Domenica 22 Maggio  alle 19.00 all’Auditorium Paganini si terrà la festa del Volontariato, evento che si inserisce all’interno dell’anno del volontariato, a cui sono state invitate associazioni di volontariato e società sportive della città. Per l’occasione si esibiranno alcuni artisti della nazionale cantanti, tra cui Niccolò Fabi, Enrico Ruggeri e Andrea Mingardi. All’uscita sarà possibile acquistare i biglietti per la partita del cuore.

Lunedì 23 maggio, alle ore 15.00, presso l’Aula K3 del Plesso D’Azeglio (Via D’Azeglio 85), Enrico Ruggeri, cantautore e Presidente della Nazionale Cantanti, incontrerà gli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Parma.

All’incontro, promosso dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Ateneo e dal Comune di Parma (assessorato allo Sport), interverranno il delegato del sindaco Ferdinando Sandroni, il Direttore Generale della Nazionale Cantanti Gianluca Pecchini e il Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Ateneo Roberto Greci.

Nei prossimi giorni sono in programma alcuni incontri con gli studenti delle scuole parmigiane e con altre realtà del territorio a cui parteciperanno, Luca Barbarossa, e altri artisti della Nazionale Cantanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita del Cuore a Parma: tutto pronto per il 30 maggio

ParmaToday è in caricamento