Bon Bombè

Furgoncini colorati sotto la “vela”; profumo di griglia, di ciambelle, di torta fritta pizza appena sfornata; e poi musica, “rosse” e “bionde” nel bicchiere, chiacchiere, risate…Dopo i successi degli ultimi appuntamenti lo street food torna in Piazza Ghiaia (Parma) come protagonista indiscusso di un weekend all’insegna di gusto e socialità: sabato 18 e domenica 19 giugno arriva infatti Bon Bombé, la kermesse dedicata al “cibo da strada” di qualità e alla birra artigianale promossa da PromoGhiaia con il Patrocinato del Comune di Parma e organizzata da Rebus Eventi.


Nei food truck che si riempiranno la Piazza sabato 18 (dalle 17 alle 24) e domenica 19 (dalle 10 alle 23) si potranno trovare specialità adatte a tutti i gusti e provenienti da gran parte dello Stivale (e non solo). Dalla porchetta di Ariccia ai panini con fassona piemontese e lardo pancettato di “A reason 2 smile”; dalla pizza con ingredienti DOP di “Brontolo Pizza” alla piadina romagnola e alla focaccia genovese; dagli arrosticini abruzzesi Cianfrone allatorta fritta pramzana del truck “Dal Parmigiano”; dai capolavori filanti di “Panzerotti On the Road” alle polpette e ai panini gourmet in salsa calabresedi “L’Angolo di Pe”; dalla grigliata argentina ai Tortellini Cup, rivisitazione del “re” dei primi piatti bolognesi in versione da passeggio; dagli hamburger di chianina o cinta senese alle olive all’ascolana di “Mamma Teresa” e ai “frittini” di ogni genere di Pepita, non tralasciando l’introvabile kurtoskalacs (il “dolce del caminetto” ungherese) le coloratissime ciambelline alla Homer Simpson di Yummy, il gelato artigianale di Ciacco, i cannoli siciliani e le cassate di “A Vucciria”, bomboloni, bigné e persino i deliziosi macarons di La Gourmanderie.

E da bere? Ben cinque birrifici artigianali (Farnese, Il Beerbante, Articioc, Padus, BiRen)si sfideranno a colpi di pinte e di boccali, fino a che l’ultima delle gole non sarà stata dissetata.


Non mancherà nemmeno un sottofondo adeguato, con la diretta radiofonica di Radio Malvisi Network (sabato sera, dall’ora dell’aperitivo a fino a notte)e il concerto di musica live di Claudio Tuma (chitarra), Laura Mars (voce), Mirco Reggiani (basso) - a partire dalle 18 di domenica.


Ultima chicca: Bon Bombé è stato scelto dal gruppo vespistico The Monkeys per il primo “The Gentlemonkeys”, raduno vespistico (ma anche Lambrette e Ciao, Bravo, Sì, Garelli) in giacca e cravatta. L’appuntamento per vedere la Piazza alle prese con una stramba invasione di vespisti in abito da cerimonia è per l’ora di aperitivo-cena di sabato 18 giugno.

Info: Rebus Eventi – 347 7714041 - www.facebook.com/rebuseventi - www.facebook.com/piazzaghiaiaparma

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sagre, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • Florilegium di Rebecca Louise Law a Parma2020 per Pharmacopea

    • Gratis
    • dal 29 febbraio al 19 dicembre 2020
    • Antica Farmacia S. Filippo Neri
  • L’autunno dorato dell’Alta Valtaro

    • dal 9 settembre al 19 novembre 2020
  • Parma Jazz Frontiere: dal 3 ottobre al 18 novembre

    • dal 3 ottobre al 18 novembre 2020
    • Location varie
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    ParmaToday è in caricamento