menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Striscione antifascista

Striscione antifascista

Neofascisti in città: giovedì assemblea pubblica con Saverio Ferrari

Il Comitato Antifascista Montanara organizza un incontro sul fenomeno neonazista con l'autore di libri sul tema e componente dell'Osservatorio Democratico sulle nuove destre

La presenza di gruppi di ispirazione neofascista in città continua a far discutere. Ad ogni tentativo di uscita pubblica di Casa Pound o del neonato movimento Patria Nostra -costola di Forza Nuova- i cittadini che si dichiarano antifascisti scendono in piazza per contestare la concessione degli spazi pubblici a queste formazioni politiche. L'ultimo episodio si è verificato in occasione della Giornate dei Martiri delle Foibe in Piazza Garibaldi.


Il Comitato Antifascista Montanara, motore delle proteste dell'anno scorso contro la presenza di Casa Pound nella sede di via Iacchia, promuove giovedì 16 febbraio alle ore 21 presso la Sala Civica in Largo 8 marzo un incontro pubblico dal titolo 'Nazifascisti in quartiere? Non grazie'. Parteciperà all'incontro Saverio Ferrari che fa parte dell'Osservatorio Democratico sulle nuove destre che coglierà probabilmente l'occasione anche per parlare del suo ultimo libro 'Fascisti a Milano, da Ordine Nuovo a Cuore nero' edito da Bfs edizioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Giro passa da Parma: ecco le tappe e gli orari

Attualità

L'11 Maggio passa il Giro

Salute

Che cos'è e come combattere la ritenzione idrica

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento