Alla Casa della Musica primo appuntamento con Children's Corner

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

S'intitola "CONdivertimentoCERTO", ed è il concerto-spettacolo con il quale il Duo Baldo formato da Brad Repp, violino e Aldo Gentileschi, pianoforte inaugurerà domenica 22 febbraio alle ore 16.30 presso la Sala dei Concerti della Casa della Musica la nuova edizione di Children's Corner. Con il titolo "Musica in gioco" ritorna dunque la stagione di "Musica per i bambini" organizzata da Casa della Musica, Comune di Parma e Società dei Concerti, che nel corso delle precedenti edizioni ha già portato alla Casa della Musica diverse migliaia di giovanissimi appassionati con la sua formula piena di musica, colori, storie, fantasia e allegria destinata a un pubblico dai 5 anni in su nata per coltivare nei giovanissimi l'amore verso la musica coniugando bellezza, apprendimento e divertimento.

Scherzi, tic, provocazioni musicali rappresentano il tessuto di questo esilarante spettacolo del Duo Baldo nel quale la musica si coniuga con il divertimento. Due musicisti come non avete mai immaginato. Brad, nel gioco dei ruoli, interpreta il musicista serio e preparato. Aldo, invece, decide di essere un personaggio a tutto tondo, molto estroso, libero di creare e variare a seconda del momento, dell'emozione, di quello che attira la sua attenzione. E, tra i due, se ne vedranno delle belle… Divertentissimo! Lo spettacolo, nel corso del quale saranno eseguite "a modo loro" musiche di Debussy, Ravel, Mozart, Beethoven, Brahms, Paganini, Gershwin, Vivaldi, è consigliato ad un pubblico dai 5 anni in su. Si ricorda che l'ingresso alla Sala dei Concerti dove si terrà lo spettacolo è destinato esclusivamente ai bambini: i genitori che li accompagnano potranno vederlo dall'Auditorium della Casa della Musica, dove sarà proiettato in diretta.

Il costo dell'ingresso è di € 7, quello dell'abbonamento ai quattro spettacoli di € 20. Gli abbonamenti sono già in vendita presso la Reception della Casa della Musica. I biglietti per gli spettacoli saranno in vendita il giorno prima del concerto dalle ore 10 alle ore 18 e la domenica a partire dalle ore 14.30. Non si effettuano prenotazioni. Per informazioni: Casa della Musica, tel. 0521 031170 - infopoint@lacasadellamusica.it - www.lacasadellamusica.it; Societá dei Concerti di Parma, societaconcertiparma@gmail.com.

I più letti
Torna su
ParmaToday è in caricamento