menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Concerto di Ligabue a Campovolo: sul palco anche esordienti di Parma

Saranno i parmigiani Musicanti di Grema una delle 5 band di esordienti che avranno la fortuna di esibirsi a Campovolo 2.0, il concerto-evento che si terrà il 16 luglio all'aeroporto di Reggio Emilia

Campovolo 2.0, il concerto-evento che Ligabue terrà il 16 luglio all'aeroporto di Reggio Emilia, sarà anche l'occasione per 5 band esordienti di esibirsi sul maestoso palco frontale, lungo 80 metri, prima del Liga. Queste le 5 band: Fonokit (Salento, Puglia) per Mtv New Generation, Brain Shock (Viterbo, Lazio), Nuju (Calabria ed Emilia Romagna), Musicanti di Grema (Parma, Emilia Romagna) e PowerFrancers & KaterFrancers (Chieti, Abruzzo). Sono già 100.000 i biglietti venduti in prevendita per Campovolo, raggiunto a un mese dall'evento. Per questo motivo gli organizzatori (Riservarossa e F&P Group) hanno deciso di mettere a disposizione del pubblico altri 10.000 biglietti, nonostante da sempre avessero deciso che il concerto sarebbe stato al massimo per 100.000 persone. In particolare, i Fonokit, ovvero Marco Ancona, Paolo Provenzano e Ruggero Gallo, sono uno dei gruppi di punta della scena musicale salentina, connotati dall'approccio musicale indie-rock d'influenza British.

MUSICANTI DI GREMA
Il gruppo è nato nell’anno 2005 ed è composto da quattro elementi: Francesco Papageorgiou: voce, tastiere, chitarra e armonica. Scrive i testi letterari e la parte musicale delle canzoni dei Musicanti di Grema. Ha frequentato il corso per compositori nel Centro Europeo Tuscolano (C.E.T.) istituito da Mogol. Frequenta la facoltà di Lettere, indirizzo Musicologia, nell’Università di Parma. Lorenzo Peri: basso elettrico, contrabbasso. Iscritto alla facoltà di Economia dell’Università di Parma. Lorenzo Saccò: chitarra elettrica, chitarra classica. Iscritto alla facoltà di Architettura dell’Università di Parma. Lorenzo Dallaturca: batteria, bongo, seconda voce. e' geometra di professione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: via libera ai diesel Euro 4 fino a lunedì 8 marzo

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, aumentano i ricoverati al Maggiore: "Giovani vettori del virus"

  • Cronaca

    Vaccini anti-Covid, a Parma superata quota 50.000

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento