menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sasha e i Ferro e Fuoco

Sasha e i Ferro e Fuoco

Grande successo per il tributo a Lucio Battisti del cantante Sasha

Venerdì sera al Campus Industry Music di Parma il pubblico parmigiano e non solo ha potuto applaudire la bravura dell'ex Timoria che ha omaggiato un grande della musica italiana

Grande successo di pubblico al Campus Industry Music per il concerto di Sasha Torrisi, l'ex componente dei Timoria, che ha deciso di omaggiare un grande della musica italiana: Lucio Battisti. Una sorpresa che ha fatto piacere a tutti è stata la presenza di Massimo Luca, chitarrista di Battisti che con Sasha ha interpretato il famosissimo "I Giardini di Marzo". Insieme alla band Ferro e Fuoco la serata è stata caratterizzata dagli applausi e dalle emozioni tra il pubblico.  il-gruppo-2

Sasha Torrisi dopo l'esordio in varie formazioni rock dello scenario musicale emiliano, nel 1998, a seguito del'addio di Francesco Renga, avviatosi alla carriera solista, entra a far parte come cantante e secondo chitarrista dei Timoria, il gruppo musicale bresciano capitanato da Omar Pedrini.
Con il gruppo, tra il 1999 ed il 2003, realizza 4 album: 1999, El Topo Grand Hotel, Un Aldo qualunque sul treno magico ed il live Timoria live: generazione senza vento.
Nel 2002 Pedrini decide il "rompere le righe" nei Timoria e quasi tutti i componenti si dedicano a percorsi artistici nuovi e personali.
Torrisi tra il 2003 e il 2007 si dedica alle sue passioni, il viaggiare e la pittura, promuove una serie di tour con i quali porta in giro per l'Italia il testamento musicale dei Timoria, affiancato a tributi a Lucio Battisti e cover di altri artisti. Nel frattempo lavora anche alla stesura di nuovi brani per il suo nuovo repertorio solista.
Nel 2008 vede la luce l'EP Un nuovo me, seguito nel mese di marzo sempre nel 2009 dall'uscita del videoclip del brano Un nuovo me.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Sport

    L'Inter soffre, ma vince: al Parma restano solo i complimenti

  • Cronaca

    Covid: quasi 170 casi e un morto

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento