rotate-mobile
Concerti Centro / Strada Giuseppe Garibaldi

Festival Verdi, per gli under 30 "Il Trovatore" gratuito

Le celebrazioni verdiane di quest'anno propongono un'importante novità. Lo spettacolo del 27 settembre alle ore 16 presso il Teatro Regio sarà omaggiato ai più giovani che ne faranno richiesta.

Parma è pronta a vivere un altro ottobre speciale dedicato alla memoria e alla grande arte di Giuseppe Verdi. La città tornerà, ancora una volta, a vestirsi a festa, stringendosi intorno al Teatro Regio: le note del Maestro riecheggeranno così tra le vie di Parma, mentre il centro storico si colorerà delle suggestioni e delle emozioni verdiane.

Un articolato programma di iniziative - concerti, mostre, incontri, lezioni, proiezioni e molto altro ancora - è previsto in occasione di questo Festival Verdi 2010: Casa Verdi, che già l'anno scorso ha ottenuto un notevole riscontro di pubblico, coinvolgerà non solo Piazza Garibaldi, ma anche Casa della Musica.

Da sottolineare un'importante novità: per gli under 30 sarà possibile assistere gratuitamente a un'anteprima a loro dedicata di una delle due opere proposte al Teatro Regio (Il Trovatore: 27 settembre, ore 16): per confermare la presenza allo spettacolo occorre chiamare il numero 0521- 031243 o inviare una mail all'indirizzo relazioniesterne@comune.parma.it. Successivamente i biglietti potranno essere ritirati al Teatro Regio nella giornata del 24 settembre dalle 10 alle 14 dalle 17 alle 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Verdi, per gli under 30 "Il Trovatore" gratuito

ParmaToday è in caricamento