Silvia Olari per il volontariato canta "Nessuno è inutile" in coppia con Silver

La giovane cantante parmigiana torna con un nuovo brano insieme al cantante ex X-Factor e lo fa per festeggiare l'anno del volontariato in Italia. Questa sarà la sigla di tutte le celebrazioni

Il 2011 è l’anno del volontariato in Italia e in Europa e per l’occasione è stata scelta la sigla che accompagnerà tutti gli eventi a livello nazionale, e tra tutti i cantanti italiani è stata scelta la talentuosa cantante parmigiana Silvia Olari. La canzone dal titolo “Nessuno è inutile” è stata presentata il 21 Maggio a Brescia per i festeggiamenti inaugurali ed è stata interpretata da Silvia in coppia con Silver, ex cantante di X-Factor.

Una gran bella occasione per Silvia per dimostrare ancora una volta il suo talento sposando una causa molto seria come quella del volontariato. La canzone è stata scritta da Andrea Amati e prodotta da Michele Coratella. Proprio Andrea Amati ha chiarito il perché Silvia è stata scelta per cantare la sua canzone: “Oltre ad un’amicizia, la stimo molto professionalmente, anzi ci stimiamo a vicenda. E’ un’artista completa”.  “Silvia e Silver sono due vocalità molto diverse ma coesistono benissimo”, ha così definito l’incontro vocale tra i due cantanti.

ASCOLTA IL BRANO DI SILVIA

Ciò a testimonianza del fatto che Silvia è molto apprezzata come cantante non solo nel settore musicale ma anche, come in questo caso, nel campo sociale dove Silvia ha accettato subito il progetto legato al volontariato. Silvia su questa nuova esperienza sia lavorativa che personale si è espressa così: "Penso che il volontariato sia un ottimo mezzo per fare nuove esperienze anche musicali, come in questo caso. Per me era la prima volta che facevo volontariato e mi sono molto divertita. Per quanto riguarda il duetto con Silver, lui  è una persona deliziosa, simpatica e talentuosa. È stato bello lavorare e cantare con lui”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sui suoi progetti futuri:"Sto scrivendo le mie nuove canzoni e sono in piena attività”. Quindi procede a gonfie vele il percorso artistico di Silvia e presto potremmo ascoltare le nuove canzoni, magari con un terzo album, cosa gradita a tutti coloro che seguono da sempre la cantante parmigiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, i 'furbetti' del supermercato: "Chi esce per comprare solo una birra è incosciente"

  • Coronavirus: a Parma sabato e domenica chiusi centri commerciali e supermercati

  • Salsomaggiore: muore il medico termale Ghvont Mrad

  • Tragedia in via Bologna: 50enne incinta di sette mesi muore in casa

  • Coronavirus: il Gruppo Chiesi dona 3 milioni di euro e aumenta del 25% lo stipendio dei lavoratori

  • Coronavirus, Venturi: "Sistema al collasso se a Parma i contagi non diminuiscono"

Torna su
ParmaToday è in caricamento