Domenica 21 giugno, a Roccabianca in piazza Minozzi, avrà luogo il concerto benefico a favore della ricerca sulla fibrosi cistica, con il patrocinio del Comune di Roccabianca e la collaborazione dell' ASS.ne Sportiva Culturale ASC Roccabianca.
A partire dalle ore 17,30 si esibiranno per il pubblico:
La Banda di Tarsogno e il Complesso musicale "Città di Collecchio" con brani di opera lirica, colonne sonore e musica leggera. Ospite d'onore: soprano Maria Carla Ferri, dirige il Maestro Roberto Fasano. Il tutto presentato da Giampiero Camisa.
A seguire buffet offerto dagli organizzatori grazie a Crai Roccalimenti.
Nel corso dell'evento i volontari di LIFC Emilia, saranno a disposizione di chiunque vorrà ricevere informazioni e contribuire attraverso un'offerta. Il ricavato dell'evento sarà devoluto interamente alla Lega Italiana fibrosi cistica.
La LIFC EMILIA, organizzazione di volontariato che favorisce solidarietà concreta verso le persone affette da fibrosi cistica, ha sede a Parma, dove risiede Il Centro Regionale Fibrosi Cistica presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria, realtà all'avanguardia per i tanti progetti attivati e gli importanti studi commissionati sulla patologia.
La Fibrosi cistica è una grave patologia cronica, ancora oggi senza possibilità di guarigione. In Italia si contano 200 nuovi casi all'anno. La ricerca è fondamentale per la cura oltre che per la speranza di trovare una strada verso la guarigione.
Anche in questa occasione l'associazione promuove con energia e speranza la sua mission: "Qualità della vita, qualità delle cure per i malati FC".
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...