I tre allegri ragazzi morti in concerto

Venerdì 24 giugno a PARMA sul palco del circolo ARCI APP @ COLOMBOFILI un evento da non perdere: i TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI in concerto !

Lo spettacolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti è il primo appuntamento di una rassegna all’insegna della “buona musica” che ospiterà al Circolo ARCI Colombofili, venerdì 1 luglio FRANCESCO MOTTA e TEPPA BROS (Lo Stato Sociale Dj set), mentre venerdì 15 luglio sarà la volta dei PUNKREAS !

Si tratta di una rassegna fatta per tutti quelli che vanno ai concerti non solo per assistere ma anche per partecipare.

I Tre Allegri Ragazzi Morti in concerto: una festa mobile, come la definisce Enrico Molteni, il concerto di quest’estate, dove alle nuove canzoni che hanno già la forza dei classici, si sommeranno le più amate canzoni che il gruppo ha scritto in questi vent’anni, da Occhi bassi a Ogni adolescenza, da Il mondo prima fino al reggae di Puoi dirlo a tutti. L’esorcismo dei Tre Allegri Ragazzi Morti contro le difficoltà della vita si riaccende in questa estate italiana.

Inumani è il titolo del nuovo album di Tre Allegri Ragazzi Morti pubblicato l’11 marzo 2016 per La Tempesta Dischi. Undici nuove canzoni arricchiscono l’immaginario fantastico del trio mascherato. Dopo la fortunata prima cumbia, In questa grande città, sono tornati il 16 maggio con un nuovo brano rock, Persi nel telefono, il secondo singolo del disco accompagnato da un videoclip speciale, il primo italiano girato con la tecnica a 360°.

Registrato nella loro mitica Pordenone, Inumani è il terzo episodio della trilogia iniziata nel 2010 con Primitivi del futuro e proseguita nel 2012 con Nel giardino dei fantasmi. Alla produzione c’è ancora una volta il fidato Paolo Baldini. Inumani ha in sé tutti gli aspetti dell’eclettica attitudine musicale dei tre, dal rock al reggae passando per il folk di un’etnia immaginaria che ha caratterizzato il sound del gruppo negli ultimi anni. Ascoltando il disco si potranno inoltre individuare alcune sorprendenti visioni funk e soul, nonché una vera e propria cumbia.

Inumani racconta luoghi, battaglie e personaggi. Spesso narrato al femminile, Inumani ha a che fare con i nostri sogni, con le nostre ambizioni, con le nostre ferite esorcizzate dalla forza della musica. Alternando inni e ballate, Inumani si lega a doppio filo al mondo dei fumetti: il titolo stesso è un omaggio all’epica americana dei supereroi nell’invenzione più visionaria del grande Jack Kirby. Fresco e pieno di suggestioni Inumani gode della partecipazione di amici incontrati in questi ultimi anni di vita.

Molte le collaborazioni musicali: dal charango di Monique Mizrahi fino alla tastiera di Federico “Tich” Gava, dall’incredibile chitarra di Adriano Viterbini fino alla voce del ragazzo d’oro Lorenzo Cherubini, che con la sua partecipazione nel disco conferma il forte legame con la band. Inoltre autori amici hanno contribuito con le loro invenzioni alle canzoni di Inumani. Maria Antonietta, Vasco Brondi de Le Luci Della Centrale Elettrica, Pietro Alessandro Alosi de Il Pan del Diavolo, Alex Ingram dei Lupetto e la scrittrice Peris Alati hanno infatti scritto e firmato alcune delle canzoni del disco, che si presenta dunque come uno dei più ricchi di sempre del gruppo.

Il tour estivo vedrà inoltre una bella novità sul palco: con Davide Toffolo, Enrico Molteni, Luca Masseroni ed Andrea Maglia ci sarà la presenza come quinta allegra ragazza morta di Monique “Honeybird” Mizrahi alle chitarre, charango e ukulele. L’incontro con Monique è avvenuto a New York nell’ottobre del 2015 e sue sono le registrazioni di charango in alcune canzoni di Inumani (E invece niente e Ad un passo dalla luna).

L'evento fa parte del progetto regionale “Festa della Musica 2016” realizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna - Assessorato alla Cultura.

I biglietti per i concerti sono in vendita presso:

ARCI Parma Via Testi, n. 4 – Parma

Music Mille Piazza Arturo Balestri, n. 51/A – Parma

e tramite il circuito www.ticketone.it

Ingresso riservato soci ARCI

Info: ARCI Parma / CAOS Organizzazione Spettacoli 0521-706214

info@arciparma.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • Ecco il Barezzi Festival, da Echo & The Bunnymen a Vasco Brondi e Cristiano Godano: il programma

    • da domani
    • dal 15 al 17 novembre 2019
    • Teatro Regio, Auditorium Paganini

I più visti

  • La musica che fa la storia: inizia la stagione al Campus Industry

    • dal 27 settembre 2019 al 16 maggio 2020
    • Campus Industry Music
  • 'Carosello. Pubblicità e Televisione 1957-1977': al via la mostra alla Magnani Rocca

    • dal 7 settembre al 8 dicembre 2019
    • Fondazione Magnani Rocca
  • Ecco il Barezzi Festival, da Echo & The Bunnymen a Vasco Brondi e Cristiano Godano: il programma

    • da domani
    • dal 15 al 17 novembre 2019
    • Teatro Regio, Auditorium Paganini
  • naked woman di roberto petrolini

    • Gratis
    • dal 9 al 28 novembre 2019
    • Chaos Art Gallery
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    ParmaToday è in caricamento