L'Emilia romagna per un mese in “vetrina” a fidenza village

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

FIDENZA VILLAGE È ANCORA UNA VOLTA AMBASCIATORE DEL TERRITORIO

L'Emilia Romagna per un mese in "vetrina"

A Ingolstadt Village in Baviera

Dal 22 aprile al 21 maggio l'offerta turistica dell'Emilia Romagna si presenta nel grande Villaggio tedesco - creato e gestito da Value Retail - della città bavarese a 40 minuti da Monaco - I prodotti del brand "Via Emilia, experience the italian lifestyle" (Food Valley, Motor Valley e Wellness Valley) saranno presentati nel Glass Pavillon presente nella struttura - 11 comuni della Riviera presenteranno a turno le loro destinazioni e proposte-vacanza - L'assessore al Turismo regionale Andrea Corsini: "E' un'importante tappa delle azioni promozionali della nostra campagna dedicata ai paesi di lingua tedesca"

Il turismo dell'Emilia Romagna sarà in "vetrina", dal 22 aprile al 21 maggio, a Ingolstadt Village, la destinazione turistica tedesca della collezione Chic Outlet Shopping di Value Retail. L'iniziativa, in programma nella città bavarese attraversata dal Danubio a 40 minuti da Monaco, fa parte della campagna promozionale 2016 dell'Emilia Romagna nei paesi di lingua tedesca, che ha come claim "Ciao mamma, sono in Romagna".

L'evento è realizzato dall'Assessorato al Turismo dell'Emilia Romagna in collaborazione con Value Retail, azienda specializzata nella creazione e gestione di destinazioni turistiche per lo shopping, presente in Europa con 9 villaggi, tra cui Fidenza Village in Italia.

La grande vocazione turistica di Fidenza Village, impegnato da anni nella promozione delle eccellenze del territorio in cui opera, ha di nuovo fatto centro: l'offerta turistica dell'Emilia Romagna, con il brand "Via Emilia, experience the italian lifestyle", sarà presentata nel Glass Pavillon presente all'interno dell'Ingolstadt Village che sarà personalizzato con immagini della Motor Valley, Food Valley e Wellness Valley e dell'offerta balneare regionale. Durante il mese, ogni sabato sarà offerto un aperitivo, saranno proiettati filmati sull'offerta turistica emiliano romagnola e sulla Motor Valley, distribuito materiale promozionale e, in un corner informativo, sarà consultabile il sito www.familienurlaubromagna.com che presenta i pacchetti turistici degli operatori regionali. A Ingolstadt Village è poi prevista la presenza di diversi comuni costieri che presenteranno la loro offerta turistica. Ai tre i comuni presenti in aprile - Bellaria-Igea Marina (il 22-23), Rimini (25-27), Cervia (28-30) se ne aggiungeranno otto nel mese di maggio: Cattolica (2-4), Riccione (5-7), Comacchio (9-10), Gatteo a Mare (11-12), Cesenatico (13-14), San Mauro Mare (16-17), Misano Adriatico (18-19), Ravenna (20-21).

L'iniziativa promozionale sarà anche l'occasione per presentare la grande Festa di Pentecoste "Meine Romagna" (dedicata agli ospiti tedeschi e in programma lungo la Riviera emiliano romagnola il prossimo 22 maggio) e il nuovo collegamento ferroviario Monaco-Rimini che sarà garantito da Deutsche Bahn il venerdì e sabato dal 17 giugno al 10 settembre.

Nella grande campagna promozionale nei paesi di lingua tedesca ("Ciao mamma, sono in Romagna") sono stati realizzati spot televisivi (in co-branding con il più importante sito meteo tedesco Wetter.com), affissioni, campagne web e diverse azioni in co-marketing assieme a diverse iniziative di partnership con Wetter.com, Google, Ferrovie Tedesche, Air Berlin, Enit Germania, Fidenza Village di Value Retail, Network Corporate Benefit e il coinvolgimento dei più importanti tour e bus operator.

"La presentazione dell'offerta turistica dell'Emilia Romagna all'Ingolstadt Village - commenta l'assessore al Turismo regionale Andrea Corsini - è un'importante tappa delle numerose azioni promozionali previste, per tre anni, nei paesi di lingua tedesca con il nuovo brand 'Romagna'. Da sempre questi mercati della vacanza in Europa, con un alto livello di fidelizzazione, sono per noi strategici. La grande festa dell'accoglienza 'Meine Romagna', che realizzeremo in Riviera il prossimo 22 maggio, vuole rinsaldare questi legami e la vocazione accogliente e ospitale di questa terra con l'anima e il sorriso".

Ingolstadt Village rappresenta uno snodo turistico strategico in Germania, che ogni anno accoglie visitatori da tutto il mondo, che spesso proseguono il proprio soggiorno europeo verso l'Italia, incrociando le bellezze dei territori emiliani grazie al portale d'accesso internazionale più gettonato del nord Italia, Fidenza Village, che, come ogni anno, anche per il ponte del 25 aprile di quest'anno si prepara ad accogliere migliaia di visitatori per un'esperienza non solo di shopping, bensì di cultura, cibo e travel a 360°.

About Fidenza Village

Fidenza Village, uno dei Villaggi di Value Retail, collocato a soli 60 minuti da Milano e Bologna, presenta una delle più importanti shopping experience di lusso in Italia. A Fidenza Village trovi i migliori marchi della moda e dell'homewear in un unico luogo con una selezione esclusiva di brand italiani e internazionali a prezzi ridotti fino al 70%, sul prezzo retail consigliato, sette giorni su sette, tutto l'anno. Missoni, Class Roberto Cavalli, Vivienne Westwood, sono solo alcuni dei brand internazionali presenti. I servizi offerti dal Villaggio includono lo Shopping Express® bus giornaliero da Milano, un Centro Informazioni Turistiche, un servizio spedizioni in tutto il mondo, hands free shopping e un servizio di personal stylist su prenotazione. Con una selezione di ristoranti, caffè e specialità gastronomiche. Fidenza Village è diventato un "must" per coloro che cercano una shopping experience indimenticabile e una piacevole giornata fuoriporta. Per saperne di più, visitate il sito FidenzaVillage.com

#fidenzavillage

Per informazioni

Binario Comunicazione

Benedetta Benecchi - 340/2386337 - benecchi@binariocomunicazione.it

Laura Casilli - 345/7209722 - lcasilli@binariocomunicazione.it

I più letti
Torna su
ParmaToday è in caricamento