L'amore che fa male, l'amore che guarisce

Sembra una provocazione il titolo della conferenza gratuita che si terrà a Parma questo venerdì alle ore 20.30 presso il Centro Yoga Prana Hari in Strada Cairoli 15. A rispondere alla domanda “l’amore può davvero far ammalare o guarire?” risponderà lo psicologo parmigiano Marco Moretti, di scuola psicosintetica, che evidenzierà in maniera semplice e comprensibile i misteri del fenomeno più complesso e diversificato che tiene in vita le nostre relazioni interpersonali più profonde, dove spesso agiscono condizionamenti e dinamiche limitanti.

Anche tramite esempi concreti e alcuni esercizi esperienziali, la conferenza farà luce sulle sostanziali differenze tra le manifestazioni dell’amore che fanno soffrire e che possono rappresentare causa di malattie e le manifestazioni dell’amore che fanno invece star bene e fanno crescere personalmente e spiritualmente.

L’approccio al tema sarà basato sull’esperienza delle Costellazioni Familiari sviluppato dallo psicologo tedesco Bert Hellinger, un metodo capace di risolvere le disarmonie nelle relazioni interpersonali di cui Marco Moretti è esperto, grazie ai numerosissimi seminari di Costellazioni Familiari tenuti in diverse città italiane.

***

MARCO MORETTI Psicologo Clinico specialista in Psicosintesi e Costellazioni Familiari, socio della Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica e membro della Hellinger Sciencia®. Oltre alla Psicosintesi, ha approfondito anche la terapia familiare attraverso formazioni specifiche con Bert Hellinger, Paul Watzlawick e Sheldon Kramer.

Ha lavorato in diversi ambiti: Ausl, scuole, istituti psichiatrici, recupero di soggetti tossicodipendenti, consultori familiari e ha svolto consulenze per diverse aziende nazionali e internazionali. Attualmente collabora con l'Istituto di Psicosintesi e con l'Accademia di Formazione Umana "Aghape". Tiene regolarmente incontri individuali e di gruppo. Ha pubblicato due libri: Due maestri, un solo cuore (2004) e La promessa di ciò che puoi essere (2010). Per maggiori informazioni visitare il sito: www.psicosintesi.eu

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • corso guide museo guatelli

    • Gratis
    • dal 9 marzo al 13 aprile 2021
    • Museo Guatelli
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento