Fumetti, i parmigiani del Collettivo Diorei! al Lucca Comics

Il Collettivo fumettistico Diorei! nasce a Parma nella primavera del 2007 come "palestra" di disegno, sceneggiatura e grafica. A Lucca, fino al 2 novembre, proporranno il loro nuovo volume con un tema comune: Medicine

Il Collettivo Diorei!

Il Lucca Comics & Games è per il collettivo fumettistico Diorei! una consuetudine ormai consolidata; presente presso la Self Area (area autoproduzioni) per il quarto anno consecutivo, propone al suo pubblico la nuova raccolta di storie, questa volta con un tema comune: Medicine. Diversi artisti, diverse tecniche grafiche che suggestionano il lettore con spunti di riflessione, metafore e risate leggere.

Il Collettivo fumettistico Diorei! nasce a Parma nella primavera del 2007 come “palestra” di disegno, sceneggiatura e grafica per un gruppo di amici che condivide la passione per i fumetti e così intende restare, nonostante tenda all'evoluzione con un occhio attento per il nuovo e l'inusuale.

Attraverso la continua sperimentazione di temi, formati e contenuti Diorei! vuole offrire una vetrina per la creatività e l'immaginazione per i giovani interpreti parmensi dell'arte sequenziale, dandogli modo di confrontarsi e condividere esperienze e passioni con realtà locali e nazionali. Infatti il gruppo ha alle sue spalle numerose partecipazioni a fiere ed eventi sia a Parma e provincia (Boulevart, Parma Fantasy, Festa del primo maggio a Traversetolo) sia nel resto del nord Italia (Fullcomics a Sarzana e Piacenza, Pisa Comics and Games, La Spezia Fantasy & Comix) con la speranza di poter accettare i numerosi inviti a grandi fiere come il Romics, il Comicon e il Trinacria Comics.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Diorei! sarà presente al Lucca Comics&Games da venerdì 28 ottobre a martedì primo novembre, presentando il terzo volume realizzato e gli altri prodotti editoriali e gadget dei componenti del collettivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuovo focolaio nella Bassa: 33 lavoratori contagiati

  • Coronavirus, in arrivo un nuovo Dpcm: le misure dal 14 luglio

  • Choc a Collecchio: muore a 12 anni per una malattia fulminante

  • Bimbo di 2 anni azzannato da un cane in via Po: è grave in ospedale

  • Fanno sesso in Pilotta e aggrediscono i poliziotti: due arresti

  • Coronavirus, a Parma 13 nuovi casi: 9 sono i lavoratori della cooperativa

Torna su
ParmaToday è in caricamento