Dog's day a Sorbolo il 28 giugno

DOG'S DAY 2015

Una giornata in allegria, assieme al proprio cane.

Sfilate, incontri, approfondimenti e tanto divertimento

col patrocinio del Comune di Sorbolo

Questo, alla fine, è il "succo" della 2a edizione del Dog'sDay che si terrà a Sorbolo (nella splendida cornice del parco del Centro Civico in Via Gruppini) domenica 28 giugno, dalle 9.30 alle 18.00.
Si tratta di un ricco programma di attività in onore degli amici fedeli dell'uomo e di tutti gli animali, organizzata in occasione del più grande raduno amatoriale di Cavalier King Chrales Spaniel. Presenti cani provenienti da tutti Italia, tanto che gli hotel della zona sono stati riempiti da cagnolini e famiglie. Hanno infatti risposto all'appello moltissimi cavalier tra cui il campione del mondo 2015.

Oltre a questo cani a 360° con meticci di ogni taglia e incrocio che faranno da padroni di casa con sfilate di bellezza, premi simpatia e tanto tanto amore e divertimento.

Presenti organizzazioni internazionali quali OIPA - Organizzazione Internazionale Protezioni Animali affiliata ONU, WWF, Save the Dogs da decenni attive contro l'abbandono e il randagismo e tante onlus locali quali Zampe alla riscossa, Gli Angeli della Bassa e altrettante realtà quali il canile di Parma La martinella, Lida Olbia ( canile) che arriverà in camper dalla Sardegna, i canili di Bologna, La Spezia etc.

Le sfilate, aperte a tutti i cani , sono"gare" dove pedigree, eleganza e acconciature non contano: conta solo la simpatia.

"In questa kermesse", spiegano i portavoce e organizzatori Angelo Flagiello e Monica Bertozzi, anche meticci, bastardini e trovatelli possono aspirare alla coccarda dei "vincitori", sfilando accanto ai loro genitori umani con la stessa gioia e voglia di partecipare dei loro più quotati fratelli di razza".
Vince, infatti, l'allegria: saranno premiati il più grassottello, il più scavezzacollo, il più fashion & glamour
e "You and me", per il quattrozampe con il suo compagno umano . Ma ci sono anche il Premio Mr e Miss dog's day, che vanno rispettivamente ai più seducenti e affascinanti modelli in passerella :-)
In giuria siederanno, per i metticci, bambini e adulti mentre per i cavalier King, i Rottweiler e per tutte le altre razze, esperti cinofili.

A disposizione dei partecipanti i circa 30 stand delle associazioni: gadgets, libri, magliette, guinzagli, giochini ecc, vari stand a tema canino.

"La giornata è un pretesto per passare una giornata in allegria con il proprio quattrozampe, "ma anche per sensibilizzare e per raccogliere fondi per i trovatelli senza casa, vaccinandoli e cercando di farli adottare, e per tutti gli animali selvatici alla presenza dei centri di recupero animali selvatici di Parma e dei Parchi del Ducato.
Le iscrizioni alla sfilata si fanno direttamente al Parco dalle ore 8.30 ma e' possibile comunque pre iscriversi o avere info a
radunosorbolo@libero.itcell.334.9171443

I momenti durante il giorno sono molteplici e variegati e prevedono anche la presenza di esperti veterinari, tra cui spicca il nome dell'ospedale veterinario I Portoni Rossi, ospedale più importante d'italia per la neurologia.

Molto interessante l'incontro con un nutrizionista dedicato all'alimentazione casalinga e con una comportamentalista che darà indicazioni per la vita a ''6 zampe'' cane/padrone, oltre che approfondimenti tematici e interazioni individuali.

Occhi spalancati davanti alla bravura dei cani da soccorso dell'associazione Aiutappennin che faranno dimostrazione del loro importante lavoro e tanto divertimento con la Dog agility de La Giostra di Paco.

Punto ricco di emozione e interesse il salotto "Una tazza di tè con i Cavalier king", storie a quattrozampe raccontate insieme a Monica Bertozzi - autrice del romanzo ''l'erba verde di maggie".

Infine fashion Dog e Singha creation divertiranno il pubblico con sfilate e modelli d'eccezione.

Le previsioni del tempo sono ottime...una domenica con il sole e con i nostri amici ''pelosi''..cosa volere di più?

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • La musica che fa la storia: inizia la stagione al Campus Industry

    • dal 27 settembre 2019 al 16 maggio 2020
    • Campus Industry Music
  • 'Carosello. Pubblicità e Televisione 1957-1977': al via la mostra alla Magnani Rocca

    • dal 7 settembre al 8 dicembre 2019
    • Fondazione Magnani Rocca
  • Nek al Regio: verso il tutto esaurito

    • 11 dicembre 2019
    • Teatro Regio
  • a parma il natale si tinge di vinile

    • dal 14 al 15 dicembre 2019
    • Circolo Ricreativo Dipendenti Comunali
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    ParmaToday è in caricamento