rotate-mobile
Eventi

"E tornammo a riveder le stelle" concerto di stefania rava & quartetto saxofollia

Concerto swing di Stefania Rava e il Quartetto Saxofollia e a seguire proiezione del film, 4 premi Oscar 2015, BIRDMAN.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Giovedì 18 Giugno 2015, Teatro Nuovo di Salsomaggiore.

"E tornammo a riveder le stelle" concerto di Stefania Rava e il Quartetto Saxofollia e a seguire proiezione del film BIRDMAN.

Il Teatro Nuovo di Salsomaggiore termina la stagione teatrale 2015 con un appuntamento speciale. Riapre infatti la grande cupola del teatro che sovrasta il pubblico e trasforma lo spazio teatrale in un'arena a cielo aperto. "E TORNAMMO A RIVEDER LE STELLE" è il titolo che unisce musica e cinema in un'unica serata evento. Alle ore 21, Stefania Rava e il Quartetto Saxofollia spazieranno tra le melodie più belle dello swing e dei musical che hanno segnato la storia del jazz. Un incontro tra VOCE e (come lo definì Giacomo Puccini) lo strumento che maggiormente la eguaglia.

A seguire, dopo il concerto, il Teatro Nuovo si trasforma nuovamente diventando una grande e accogliente sala di proiezione. Alle 22, infatti, ci sarà la proiezione di "BIRDMAN", il film, che il 27 agosto 2014 ha aperto la 71° edizione della Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia e ha ricevuto ben nove nomination agli Oscar 2015, vincendone quattro per miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura originale e miglior fotografia.

"Divertente, feroce, commovente" Time Out

"Birman è un capolavoro a ogni livello creativo" Variety

"Michael Keaton dona la migliore interpretazione della sua carriera" Rolling Stone

Doppio appuntamento, concerto e cinema, per una serata speciale a cielo aperto grazie all'apertura della grande cupola del Teatro Nuovo di Salsomaggiore che mostrerà le stelle... anche fuori dal palcoscenico.

Per informazioni e prenotazioni: 0524 580211 oppure 0524 335556

www.teatronuovosalsomaggiore.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"E tornammo a riveder le stelle" concerto di stefania rava & quartetto saxofollia

ParmaToday è in caricamento