menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Eicma 2017, innovazione e tradizione il segreto del successo

Pieno successo anche per l'edizione 2017 dell'Eicma, l'esposizione internazionale del ciclo e motociclo. Il tradizionale appuntamento milanese con il mondo delle due ruote, come ben ha abituato gli appassionati, si è confermato un evento ricco di anteprime e di novità, dalla super sportiva Ducati Panigale V4 per arrivare alla Royal Enfield Continental GT 650 Twin, una moto vecchio stile "cafè racer" che ha trovato il gradimento del pubblico.
Molte novità anche per il segmento degli scooter dove i costruttori stanno proponendo al pubblico modelli dall'estetica sempre più accattivante e dotati delle più moderne tecnologie, come i fari full-led o infotainment di bordo in grado di connettersi con il proprio smartphone, permettendo di accedere ai propri contenuti da pratici tasti posti nei pressi delle impugnature del manubrio, visualizzando il tutto direttamente sul cruscotto del veicolo.

Passeggiando per la fiera ci si imbatte anche in alcune moto artigianali, mezzi costruiti da zero o derivati da modelli già esistenti, ma in ogni caso vere e proprie opere d'arte su due ruote. Impressionate il numero di espositori cinesi, costruttori di moto e scooter e anche produttori di accessoristica di ogni genere: dalle leve ai cerchioni passando per manubri, pedane, mozzi, freni e molto altro.

Presenti anche alcuni elaboratori famosi come Malossi e Polini con alcune interessanti proposte per dare un pò più di verve al proprio mezzo, e sempre per gli amanti delle prestazioni ma anche del sound si possono trovare in fiera i più famosi produttori di scarichi sportivi come ad esempio Akrapovic. Spesso chi cerca prestazioni ai massimi livelli dalla propria moto vuole mantenerla anche in ottima forma, allora perché non visitare gli stand dei più blasonati produttori di olio come Motul e Bardhal
dove poter conoscere le avanzatissime tecnologie che si nascondono dentro un apparentemente semplice flacone di olio.
Come sempre l'Eicma si rivela una vetrina internazionale di altissimo livello, noi ne siamo rimasti entusiasti, arrivederci all'anno prossimo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma scongiura la zona rossa: restiamo arancioni

  • Cronaca

    Covid, record di casi a Parma: + 234 e 5 morti

  • Cronaca

    Parma in zona rossa: oggi si decide

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento