Europa Teatri, Akasmik

  • Dove
    Europa Teatri
    Via Oradour, 14
  • Quando
    Dal 23/04/2016 al 23/04/2016
    21:15
  • Prezzo
    Sabato 23 aprile, alle ore 21.15, ad Europa Teatri va in scena “Akasmik – Improvviso”, una serata di dance poetry music dedicata al poeta Roberto Sanesi, bharatanatyam e danza contemporanea di Nuria Sala, musica and live electronics di Patrizia Mattioli, tabla percussioni elettronica voce di Federico Sanesi, poesie di Roberto Sanesi. Il progetto “Akasmik-Improvviso” compone ed elabora, dialogando a tre, la combinazione tra movimento, flusso poetico e musica: parola, suono, gesto, visione. La raffinata e profonda poesia di Roberto Sanesi, amplia lo spettro sonoro del trio, suggerendo molteplici interpretazioni possibili. Akasmik è “Improvviso”, stupore, scintilla, cogliere la visione dell’attimo, entrare in quel particolare "stato di coscienza", attraverso il quale è possibile instaurare uno straordinario contatto con il corpo, lo strumento e la musica creata. In questa magica dimensione, ogni nota, ogni accordo, ogni suono, ogni movimento diventa meravigliosamente bello e carico di significato. Le composizioni di Patrizia Mattioli dialogano con suoni manipolati, frammenti poetici e si sviluppano con la danza e le percussioni in una estatica visione sonante. Il musicista Federico Sanesi interagisce nel progetto, con il Tabla, la Voce, le percussioni e l’elettronica, in un dialogo sonoro e un racconto metrico sofisticato e complesso, intrecciando linguaggi e mondi diversi, verso nuove narrazioni: luoghi espressivamente distanti ed al tempo stesso emozionalmente vicini. La danza di Nuria Sala è tradizione-contemporaneità che si sovrappongono in un dialogo ininterrotto, scambiando e amplificando le qualità dell'una e dell'altra. La Danza Indiana nella sua precisione geometrica ed estetica, intreccia la sua struttura con l’immediatezza del gesto della danza contemporanea, in una forma dove teatralità, danza e gesto si confondono, riportano una significazione dell’essere, offrendo una raffinata sonorità. www.nuria-artedanza.com - www.patriziamattioli.it Prezzo biglietti: intero 10,00 Euro – ridotto 8,00 Euro (under 18 – over 65). Info e prenotazioni: Europa Teatri, via Oradour, 14 – 43123 Parma – tel./fax 0521.243377 europateatri.pr@gmail.com - www.europateatri.it
  • Altre Informazioni
    Sito web
    europateatri.it

Sabato 23 aprile, alle ore 21.15, ad Europa Teatri va in scena “Akasmik – Improvviso”, una serata di dance poetry music dedicata al poeta Roberto Sanesi, bharatanatyam e danza contemporanea di Nuria Sala, musica and live electronics di Patrizia Mattioli, tabla percussioni elettronica voce di Federico Sanesi, poesie di Roberto Sanesi.

Il progetto “Akasmik-Improvviso” compone ed elabora, dialogando a tre, la combinazione tra movimento, flusso poetico e musica: parola, suono, gesto, visione. La raffinata e profonda poesia di Roberto Sanesi, amplia lo spettro sonoro del trio, suggerendo molteplici interpretazioni possibili.

Akasmik è “Improvviso”, stupore, scintilla, cogliere la visione dell’attimo, entrare in quel particolare "stato di coscienza", attraverso il quale è possibile instaurare uno straordinario contatto con il corpo, lo strumento e la musica creata.

In questa magica dimensione, ogni nota, ogni accordo, ogni suono, ogni movimento diventa meravigliosamente bello e carico di significato. Le composizioni di Patrizia Mattioli dialogano con suoni manipolati, frammenti poetici e si sviluppano con la danza e le percussioni in una estatica visione sonante. Il musicista Federico Sanesi interagisce nel progetto, con il Tabla, la Voce, le percussioni e l’elettronica, in un dialogo sonoro e un racconto metrico sofisticato e complesso, intrecciando linguaggi e mondi diversi, verso nuove narrazioni: luoghi espressivamente distanti ed al tempo stesso emozionalmente vicini.

La danza di Nuria Sala è tradizione-contemporaneità che si sovrappongono in un dialogo ininterrotto, scambiando e amplificando le qualità dell'una e dell'altra. La Danza Indiana nella sua precisione geometrica ed estetica, intreccia la sua struttura con l’immediatezza del gesto della danza contemporanea, in una forma dove teatralità, danza e gesto si confondono, riportano una significazione dell’essere, offrendo una raffinata sonorità.

www.nuria-artedanza.com - www.patriziamattioli.it

Prezzo biglietti: intero 10,00 Euro – ridotto 8,00 Euro (under 18 – over 65).

Info e prenotazioni: Europa Teatri, via Oradour, 14 – 43123 Parma – tel./fax 0521.243377 europateatri.pr@gmail.com - www.europateatri.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • corso guide museo guatelli

    • Gratis
    • dal 9 marzo al 13 aprile 2021
    • Museo Guatelli
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento