“facciamo muro alla fibrosi cistica!” 24 ore di green volley per tutti.

Torna a Sorbolo il 16 e 17 settembre 2017 la 24 ore di Green Volley “Facciamo Muro alla Fibrosi Cistica”, organizzata da Lega italiana Fibrosi Cistica Emilia onlus in collaborazione con il Comune di Sorbolo.
L’evento di sport e solidarietà avrà luogo presso il Centro Sportivo di Sorbolo, in via Gruppini, con inizio alle ore 12,00 di sabato 16 settembre e chiusura alle ore 12,00 di domenica 17 settembre, cui seguiranno le premiazioni finali.

Anche in questa seconda edizione scenderà in campo il Club Volley Trapiantati e Dializzati Italia composta da atleti trapiantati d'organo e pazienti ancora dializzati, provenienti da tutte le regioni d'Italia. Negli eventi sportivi a cui partecipa due sono i messaggi fondamentali.
Il primo è quello di dimostrare che attraverso lo sport si può migliorare sensibilmente la propria condizione di paziente anche condividendo in gruppo esperienze, aiutandosi a percorrere insieme la strada di una qualità di vita migliore. Il secondo è quello di trasmettere un messaggio molto importante a favore della donazione e del trapianto, dimostrando come quest'ultimo permetta di tornare a vivere una vita che consente di praticare sport ad un livello medio alto.

La serata di sabato sera sarà allietata dall’intrattenimento musicale di Dj Vinaccia, presso il Centro Sportivo, aperto ai giocatori, supporters e non solo!
Modalità di torneo: formula 4x4 (prevista almeno 1 ragazza per squadra). In base al numero ed alla tipologia degli iscritti saranno definiti i gironi e la rotazione degli incontri.

Iscrizioni: alla manifestazione possono iscriversi giocatrici e giocatori praticanti, amatori, o semplicemente appassionati di Volley, di qualunque età, purché maggiore ai 12 anni. La quota d’iscrizione per ognuno è di € 10,00 (dieci), comprensiva di pacco gara o gadget.
Sono gradite le pre-iscrizioni, inviando nominativi ed età a: fibrosicisticaemilia@libero.it oppure con sms al 3926704837 (anche whatsapp). Sarà comunque possibile prenotarsi anche direttamente al centro sportivo fino ad esaurimento posti.
Ospitalità: la permanenza nella 24 ore, sarà facilitata dalla possibilità di collocare le tende da campeggio negli spazi verdi e di usufruire dei servizi, docce etc, presenti all’interno del Centro Sportivo di Sorbolo.
Ancora una volta la disciplina sportiva si fa strumento di cura per il raggiungimento di una qualità di vita migliore, e nel contempo è veicolo di sensibilizzazione nei confronti di una malattia genetica grave, la fibrosi cistica, ancora senza possibilità di guarigione.

Un ringraziamento particolare all’Amministrazione Comunale di Sorbolo che con entusiasmo, per il secondo anno, ha offerto autorizzazione ed ospitalità alla manifestazione, al CSI per concessione utilizzo spazi esterni e tensostruttura in caso maltempo e agli sponsor che hanno voluto essere a fianco dell’associazione LIFC Emilia garantendo ricchi premi finali.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma 2020 in 48 ore: un itinerario nei luoghi imperdibili della Capitale Italiana della Cultura

    • dal 15 January al 30 September 2020
    • Location varie
  • Riapre il Labirinto della Masone: prosegue la mostra Wendingen, gli appuntamenti in occasione di Parma 2020

    • dal 8 February al 14 June 2020
    • Labirinto della Masone
  • Il Tempo della Scienza: la Citizen Science per scoprire la natura delle Aree Protette

    • dal 6 February al 18 October 2020
    • Location varie
  • Florilegium di Rebecca Louise Law a Parma2020 per Pharmacopea

    • Gratis
    • dal 29 February al 19 December 2020
    • Antica Farmacia S. Filippo Neri
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    ParmaToday è in caricamento