menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

FAI festa alla Piazza, il 15 e 16 ottobre anche a Parma

I volontari delle Delegazioni FAI accoglieranno i cittadini nelle più belle piazze italiane. A Parma presso la Casa della Musica, concerto con quintetto di archi e visita del Museo della Musica

Sabato 15 e Domenica 16 ottobre, proprio nel cuore della campagna nazionale di raccolta fondi del FAI “Ricordati di salvare l’Italia”, i volontari delle Delegazioni FAI accoglieranno i cittadini nelle più belle piazze italiane, animando la giornata con visite guidate originali e coinvolgenti, e iniziative collaterali, organizzando “FAI festa alla piazza”: oltre sessanta piazze italiane saranno le protagoniste di questo appuntamento di raccolta fondi.

“FAI festa alla piazza” è un evento che ha l’obiettivo di celebrare le piazze italiane intese come luoghi privilegiati di incontro, scambio di idee, occasione per sentirsi membri di un’unica comunità. Per questo motivo e per dare un significato ancora più forte alla campagna nazionale di raccolta fondi, abbiamo deciso di fare una festa “alla” piazza, celebrando con allegria e partecipazione la sua secolare funzione di aggregazione collettiva.

Scendi anche tu in piazza per “vivere” gli ideali del FAI e riappropriarsi della cultura del nostro Paese in senso ampio: dalla storia all’arte, dall’enogastronomia alle tradizioni locali, dall’architettura alla musica.

A tutti coloro che verranno chiediamo di sostenere la mission della Fondazione: a fronte di un contributo minimo a partire da 10 euro riceveranno una confezione di tre scatole verde, bianca e rossa appositamente prodotte per il FAI per richiamare la bandiera nazionale nell’anniversario dei 150 dell’Unità, con tre diversi tipi di liquirizia Amarelli.

Tra gli eventi in programma in tutta Italia: iniziative per bambini, visite guidate e itinerari speciali, momenti musicali e teatrali, letture di poesie, mostre fotografiche, rievocazioni storiche, spettacoli di danza e balli tradizionali, giochi in piazza, sfilate di sbandieratori, artisti di strada, giocolieri e degustazioni.

A PARMA
Sabato 15 Ottobre, ore 15.00 – 18.30
Visite guidate
Durante la manifestazione saranno presenti bancarelle per la vendita di bulbi e fiori, caldarroste e altri prodotti
ore 17.00 – 18.00: presso la Casa della Musica, concerto con quintetto di archi e visita del Museo della Musica

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, record di casi a Parma: + 234 e 5 morti

  • Cronaca

    Parma in zona rossa: oggi si decide

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento