Fai marathon, scopri l'Italia intorno a te: il 12 ottobre a parma

  • Dove
    Parma
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 12/10/2014 al 12/10/2014
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Lo start di Faimarathon passa anche da Verona il 12 ottobre Eventi a Verona
"

FAI Marathon a Dasindo - Comano Terme per scoprire l'Italia intorno a te Eventi a Trento
"
Domenica 12 Ottobre torna FAIMARATHON: è un evento culturale, non sportivo, organizzato dalle Delegazioni e dai volontari FAI e realizzato grazie alla partnership con Il Gioco del Lotto, a sostegno della campagna di raccolta fondi del FAI "Ricordati di salvare l'Italia". E' una maratona originale perché esortiamo a… "non correre! E scopri l'Italia intorno a te!". Il FAI invita gli italiani a scoprire e riscoprire i paesaggi urbani ed extraurbani nei quali vivono tutti i giorni, ma di cui spesso ignorano le bellezze, il valore, la storia: dai palazzi ai negozi storici, dai teatri ai cortili, dalle chiese alle piazze, dalle scuole ai vicoli, dai ponti ai giardini… luoghi che spesso non abbiamo il tempo di apprezzare a causa della nostra vita frenetica.

Lo start di FAIMARATHON passa anche da Parma per scoprirla nei suoi parchi, giardini, cortili e chiese del centro.

Partecipare è semplicissimo! Le iscrizioni all'iniziativa si potranno effettuare direttamente a questa pagina del sito https://goo.gl/isOu2F, sull'App dedicata FAIMARATHON o, per i ritardatari, prima della partenza della maratona prescelta, presso i banchi FAI, direttamente domenica 12 ottobre. A tutti i partecipanti verrà distribuito prima della partenza un kit che comprende uno zaino, una pettorina, l'itinerario della maratona, un biglietto d'ingresso omaggio in uno dei Beni della Fondazione e un adesivo a sostegno della campagna "Ricordati di salvare l'Italia". Ogni tappa verrà presentata dai volontari FAI, e ci saranno anche visite guidate speciali in alcuni dei luoghi previsti come tappa.

Con Il Gioco del Lotto e il FAI si possono vincere fantastici premi partecipando al torneo #scattidifelicità. "Non correre, fermati un attimo, chiudi gli occhi e pensa alla tua idea di felicità…". Chiediamo di raccontarla con una foto, quella che più rappresenti questo stato d'animo. I primi cinque classificati selezionati da una giuria FAI verranno premiati. Ecco i premi:

PRIMO PREMIO*: Un weekend a scelta a Firenze o a Roma o a Napoli (3 giorni e 2 notti per 2 persone) comprensivo di viaggio andata e ritorno, trasferimento all'hotel e viceversa, soggiorno di 2 notti in hotel 4 stelle superior in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione e due cene in ristorante caratteristico.
SECONDO PREMIO*: Un weekend a scelta a Firenze o a Roma o a Napoli (2 giorni e 1 notte per 2 persone) comprensivo di viaggio andata e ritorno, trasferimento all'hotel e viceversa, soggiorno di 1 notte in hotel 4 stelle superior in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione e una cena in ristorante caratteristico.
TERZO PREMIO*: Un weekend a scelta a Firenze o a Roma o a Napoli (2 giorni e 1 notte per 2 persone) comprensivo di viaggio andata e ritorno, trasferimento all'hotel e viceversa, soggiorno di 1 notte in hotel 4 stelle in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione e una cena in ristorante caratteristico.
QUARTO PREMIO: Iscrizione al FAI per coppia o famiglia, visita esclusiva con una guida esperta FAI a scelta in una delle Proprietà FAI aperte al pubblico, il libro del FAI, un pacco omaggio comprendente i prodotti tipici delle nostre Proprietà e una pubblicazione monografica su Michelangelo.
QUINTO PREMIO: Iscrizione al FAI per coppia o famiglia, visita esclusiva con una guida esperta FAI a scelta in una delle Proprietà FAI aperte al pubblico, il libro del FAI e un pacco omaggio comprendente i prodotti tipici delle nostre Proprietà.

Caricando la propria foto dopo essersi registrati sull'app e condividendola poi con i propri amici chiedendo a loro di votarla. Le 100 foto più votate parteciperanno alla selezione finale dove una giuria sceglierà i primi 5 classificati in base all'originalità, alla creatività e al numero di condivisioni.
Gli amici possono votare le foto sulla APP, sul sito www.faimarathon.it e su facebook, dopo essersi registrati.
Il regolamento completo è scaricabile dal sito www.faimarathon.it.

"

Potrebbe interessarti:https://www.veronasera.it/eventi/start-faimarathon-passa-anche-verona-12-ottobre.html
Seguici su Facebook:https://www.facebook.com/veronasera

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • Florilegium di Rebecca Louise Law a Parma2020 per Pharmacopea

    • Gratis
    • dal 29 febbraio al 19 dicembre 2020
    • Antica Farmacia S. Filippo Neri
  • L’autunno dorato dell’Alta Valtaro

    • dal 9 settembre al 19 novembre 2020
  • Parma Jazz Frontiere: dal 3 ottobre al 18 novembre

    • dal 3 ottobre al 18 novembre 2020
    • Location varie
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    ParmaToday è in caricamento