menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Concerto di Ferragosto: in Piazzale della Pace gli Emily Country Folk

Nell'ambito della rassegna Sotto le Stelle in Piazzale della Pace il gruppo parmigiano proporranno i brani del nuovo album, dalle 21 per tutti quelli che rimangono in città

Concerto di Ferragosto, mercoledì 15, alle 21, in piazzale della Pace, nell'ambito della rassegna: "Sotto le Stelle in Piazzale della Pace", organizzata da Video Type Parma con il patrocinio e la coorganizzazione del Comune di Parma e la partecipazione dell'Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma (Ausl). L'appuntamento è con gli "Emily Contry Folk", che proporranno i brani del nuovo album contrassegnato da atmosfere emiliane ed amore per la tradizione musicale locale. Gli Emily County Folk danno voce alla loro terra: l'Emilia. Un gruppo che nasce nel 2006, tra i banchi del liceo dove i componenti si conoscono e iniziano a raccogliere le note allegre della tradizione Irlandese, le poesie di Fabrizio De André, i racconti di vecchi partigiani.

Ad essi aggiungono i suoni della fisarmonica, del flauto, del violino e del mandolino, con forti rimandi al profondo delle loro radici. Un inizio quasi casuale, il loro, un viaggio fatto di testi e musica da ballare. Partendo da Parma, la loro città, battono in lungo e in largo la via Emilia, passando dalle strade del Buskers Festival di Ferrara, camminando a fianco dell 'ANPI, giungendo in posti dove ancora è possibile testimoniare che esiste un mondo differente e vivo, radicato nelle tradizioni emiliane. Il gruppo si è fatto notare al Festival della Pace di Genova, al Fuori Orario, al Museo Cervi di Gattatico. I musicisti che formano il gruppo sono: Alessandro Stocchi (Fisarmonica Tastiere Sinth), Marco Aiello (batteria), Matteo Carbognani (Voce e chitarra acustica) e Nicolas De Francesco (basso).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: stop ai diesel Euro 4 fino a venerdì 5 marzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento