menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festa argentina a Parma: dal 22 al 28 maggio "La Semana de Mayo"

Scopri tutto il programma della festa argentina in città

La cultura e le tradizioni argentine sono le protagoniste ne “La Semana de Mayo” in programma da domenica 22 a sabato 28 maggio (vedi  allegato), con una serie di eventi culturali, gastronomici e sportivi, organizzati dall’associazione Libertango Parma in collaborazione con l’Assessorato al Welfare e all’Inclusione sociale, e al Tavolo comunale immigrazione e cittadinanza.

“L’Argentina è un Paese geograficamente remoto, ma culturalmente molto prossimo al nostro. E’ un Paese con una cultura entrata di diritto nel patrimonio mondiale del sapere, e la settimana organizzata in città è un modo per approfondire alcuni aspetti di questa nazione, cercando di superare gli stereotipi”, afferma l’assessore al Welfare, Lorenzo Lasagna.

“Per quanto riguarda l’attenzione dell’Amministrazione verso i nuovi parmigiani – dichiara – anticipo che il 6 giugno inaugureremo la sede provvisoria del Tavolo cittadinanza e immigrazione all’interno del complesso San Paolo, in via Melloni, in attesa di assegnare uno spazio definitivo entro il prossimo autunno al Dus”.

“Il Tavolo rappresenta un’esperienza positiva, che cerca di far dialogare le nuove culture presenti in città con la realtà di Parma”, spiega Cleophas Adrien Dioma, coordinatore del Tavolo.
“Con la Semana de Mayo intendiamo spiegare ai parmigiani alcuni degli eventi più importanti che hanno contribuito alla nascita della nostra nazione”, conclude Nicolas Spinosa, presidente dell’associazione Libertango Parma.

SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLA FESTA

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento