Festa della Scienza. lunedì 24 marzo Fidenza Calcio in visita al fidenza shopping park

Fidenza Calcio e Fidenza Shopping Park, insieme, per un evento unico che sancisce una prima significativa collaborazione tra due importanti realtà del territorio fidentino. Il binomio tra stelle e calcio è molto più vicino e tangibile di quanto non si pensi.

L'occasione è la Festa della Scienza, in programma fino al 27 marzo presso il Fidenza Shopping Park, polo commerciale di eccellenza caratterizzato da una grande varietà di proposte. Al centro dell'evento spicca il rivoluzionario Planetario Sky in 3D, una cupola metallica che può accogliere 50 persone, dotata di proiettore digitale che promette un'esperienza a 360° tra più di 600.000 fra pianeti, costellazioni e stelle. Una suggestiva opportunità, del tutto gratuita, per introdurre il mondo della scienza con un approccio nuovo e altamente formativo. Le visite sono gratuite e organizzate in modo da privilegiare le scuole nelle mattine dei giorni feriali, lasciando via libera a tutte le altre fasce di età per i pomeriggi e i fine settimana allo scopo di creare un connubio di shopping ed entertainment, quindi permettere ai visitatori di usufruire di offerte speciali e sconti previsti per l'occasione da molti punti vendita dello shopping park.

Anche Fidenza Calcio ha deciso di regalare ai suoi ragazzi una giornata diversa, lontana dal campo di gioco e dall'adrenalina delle partite. Il pomeriggio di lunedì 24 marzo il settore giovanile si trasferirà al Fidenza Shopping Park per visitare il Planetario, accompagnato da una parte dello staff societario e dalle proprie famiglie. Un momento per conoscersi e rafforzare i legami all'interno del gruppo, in un contesto informale ma estremamente educativo, per diffondere la cultura dell'impegno non solo in campo, ma anche fuori.

È questo l'ambizioso obiettivo di Fidenza Calcio, come testimoniano le parole del Presidente Giorgio Chiesa: "Crediamo fermamente nella formazione dei ragazzi. Non basta allenarsi e giocare la domenica, segnando magari il gol della partita. Soprattutto ai più giovani sentiamo il dovere di trasmettere l'importanza di investire nel proprio futuro, un futuro che per molti sarà lontano dal mondo del calcio. Ecco perché non potevamo lasciarci sfuggire un'occasione come questa per dimostrare il nostro impegno a favore della crescita, prima di tutto personale, dei nostri ragazzi".

Questa collaborazione testimonia la volontà di "fare squadra" tra realtà locali che vantano una presenza storica nel territorio, come nel caso di Fidenza Calcio che, con più di 70 anni di storia alle spalle, è una vera e propria stella nel panorama fidentino, e del Fidenza Shopping Park, luogo strategico per stimolare l'incontro fra shopping e momenti di svago. Ed è in questa prospettiva che la partnership andrà consolidandosi per creare eventi in sinergia: dalle stelle del Planetario fino a momenti focalizzati sullo sport per rendere lo spazio del Fidenza Shopping Park meta del tempo libero senza limiti.

La Festa della Scienza è al Fidenza Shopping Park fino al 27 marzo,
le visite sono gratuite (fino ad esaurimento posti) ogni 30 minuti.
Dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.00. Sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 15:30 alle 19:00.
Nei giorni feriali la fascia oraria mattutina è riservata alle visite delle scolaresche.

Le visite sono prenotabili presso l'infopoint del Fidenza Shopping Park (attivo dal lunedì al venerdì dalle 15.15 alle 19.15 / sabato e domenica dalle 10.15 alle 12.15 e dalle 15.15 alle 19.15) oppure al tel 334.5420840 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30).

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma 2020 in 48 ore: un itinerario nei luoghi imperdibili della Capitale Italiana della Cultura

    • dal 15 gennaio al 30 settembre 2020
    • Location varie
  • Settembre Gastronomico: la cultura del cibo invade Parma

    • dal 30 agosto al 27 settembre 2020
    • Location varie
  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • Florilegium di Rebecca Louise Law a Parma2020 per Pharmacopea

    • Gratis
    • dal 29 febbraio al 19 dicembre 2020
    • Antica Farmacia S. Filippo Neri
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    ParmaToday è in caricamento