Fidenza village a fianco di vogue italia e camera nazionale della moda italiana per the creative spot

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

FIDENZA VILLAGE A FIANCO DI VOGUE ITALIA E CAMERA NAZIONALE DELLA MODA ITALIANA PER THE CREATIVE SPOT:


DALLA RICERCA ALL'INNOVAZIONE, DALLA CREATIVITÀ ALLA DISTRIBUZIONE
DA MAGGIO AD AGOSTO 2016, IL VILLAGGIO OSPITERÀ UNA POP-UP BOUTIQUE INTERAMENTE DEDICATA ALLE CREAZIONI DELLA NUOVA GENERAZIONE DI STILISTI, ITALIANI E INTERNAZIONALI, GIÀ PRESENTI SULLE PIÙ IMPORTANTI PASSERELLE DELLA MODA, A COMINCIARE DALLA MILANO FASHION WEEK


Milano, 26 febbraio 2016 - Si chiama THE CREATIVE SPOT il progetto ideato e realizzato da Fidenza Village e Vogue Italia in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana, per sostenere la nuova generazione di stilisti, italiani e internazionali, dal processo creativo alla distribuzione, passando attraverso la visibilità nei contesti più autorevoli della moda. L'esclusiva pop-up boutique, disegnata dall'Architetto Massimiliano Locatelli, è stata presentata
oggi nell'ambito della Milano Fashion Week. Tre realtà di eccellenza nei propri settori di riferimento, Fidenza Village-Value Retail, Vogue Italia e Camera Nazionale della Moda Italiana, che insieme daranno un supporto unico e completo alla crescita e allo sviluppo dei nuovi talenti della moda italiana e internazionale.


THE CREATIVE SPOT, che sorgerà nel cuore di Fidenza Village da maggio a agosto 2016, sarà uno spazio dedicato alle tendenze che segnano i nuovi stili della moda contemporanea, una vetrina in cui l'inconfondibile stile italiano si fonderà con una creatività di stampo internazionale grazie all'attento e puntuale scouting di Vogue Italia: «Il supporto ai designer di talento è stato il nostro obiettivo nell'ultima decade. THE CREATIVE SPOT è un progetto nato per dare a questi stilisti una visibilità internazionale e allo stesso tempo offrire loro l'opportunità di una risposta commerciale che diventa essenziale per proseguire con il loro lavoro» ha spiegato Franca Sozzani.
I talenti che venderanno capi e accessori all'interno di THE CREATIVE SPOT sono fra i nomi più interessanti del panorama della moda internazionale. Si tratta di designer che si stanno già facendo apprezzare dagli addetti ai lavori per la ricerca presente nelle loro creazioni, che svela una grande passione per la sartorialità assieme a una spiccata attenzione per i dettagli e la qualità dei materiali, un autentico sigillo dello stile italiano riconosciuto e apprezzato anche dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, che al progetto ha dato il suo prezioso sostegno istituzionale.
«Supportare i talenti e preservare il valore della creatività è un impegno centrale di Camera Nazionale della Moda Italiana. THE CREATIVE SPOT offre visibilità e occasioni di networking ai giovani talenti selezionati, una nuova generazione di creativi che ha un legame speciale con il nostro Paese e in particolare con Milano, punto di riferimento imprescindibile del Fashion System» ha commentato Carlo Capasa, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana.
THE CREATIVE SPOT rientra nel progetto di Value Retail a supporto delle nuove generazioni di designer, che è da sempre nel DNA dell'azienda. Desirée Bollier, CEO di Value Retail: «Da oltre un decennio è con grande entusiasmo e privilegio che Value Retail contribuisce al sostegno, allo sviluppo e alla valorizzazione dei talenti emergenti della moda. THE CREATIVE SPOT rappresenta il culmine di questi anni di attenzione e impegno verso i nuovi stilisti. Siamo consapevoli che i giovani creativi e i giovani imprenditori hanno spesso bisogno del sostegno di affermate realtà commerciali che possano guidarli e offrire loroi opportunità mentre si affacciano sul palcoscenico globale. Siamo lieti di essere in grado di svolgere un ruolo nella loro evoluzione, al fianco di Franca Sozzani e Carlo Capasa» Il concept della boutique THE CREATIVE SPOT sarà progettato da Massimiliano Locatelli, architetto che ha sviluppato, da molti anni, la sua esperienza nell'ambito del retail.
«Sono molto felice di far parte del progetto THE CREATIVE SPOT e di poter collaborare con Fidenza Village; il progetto declinerà l'idea di uno spazio contemporaneo e glamour per ospitare le collezioni con una particolare attenzione ai materiali e al contesto del prodotto» - spiega Massimiliano Locatelli.
Gli ospiti del Villaggio potranno dunque scoprire le anticipazioni del design e dello stile d'avanguardia, conoscere da vicino le storie dei designer e una selezione delle loro collezioni, acquistare capi iconici, con un'ampia scelta di abiti prêt à porter, borse, scarpe e accessori.
Ci saranno gli abiti della stilista di origini italo-haitiane Stella Jean e dei Leitmotiv, designer presenti sulle passerelle della Milano Fashion Week 2016, le scarpe più bon ton di Solovière, le fantasiose creazioni, da sogno manga, della cinese Yang Du.
All'interno della pop up boutique THE CREATIVE SPOT i capi minimal della pechinese Youjia Jin saranno in vendita assieme alle stampe ironiche di Tak.Ori e alle clutch di Nathalie Trad, originaria di Beirut. Abiti e accessori, differenti per stile e ispirazione, che avranno come comune denominatore l'attenzione alla massima qualità e la cura dei dettagli: dagli estrosi abiti di Kittima alle calzature dalle linee metropolitane e glam di Susanna Traca, dal romanticismo rock delle borse di Gianlisa, all'ambivalenza tra artigianalità e sogno di quelle firmate da Benedetta Bruzziches, dallo stile femminile e determinato di Daisy Shely, a quello contemporaneo e sofisticato di Co|Te, dai toni ironici a tratti surrealisti di Coliac, all'essenzialità delle forme rigide, coniugata alla morbidezza dei materiali di Francesco Visone, dallo stile familiare e rassicurante di Casamadre, alle calzature eccentriche e funzionali di Alberto Premi, per finire con i foulard di Astrid Sarkissian che esaltano la bellezza oltre l'immaginario.
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ABOUT VOGUE ITALIA
Vogue Italia, magazine pubblicato per la prima volta nel 1964 e diretto dal 1988 da Franca Sozzani, è diventato negli anni una vera icona di stile e di eleganza.
Vogue, senza mai seguire la linea di altre riviste, ha creato uno stile proprio, aprendo al contempo la strada a nuove modalità di espressione, in particolare in
materia di fotografia, grafica, modelli, stylist e, naturalmente, nella realizzazione dei servizi di moda. Vogue Italia esce in 12 numeri ogni anno e comprende importanti supplementi quali Vogue Talents che ha l'obiettivo di dare energia al sistema moda creando un filo diretto tra stilisti, industria, buyers e negozi, per costruire e supportare la brand awareness dei talenti emergenti nei confronti del pubblico di riferimento, Vogue Unique, dedicato all'alta moda e al lusso, Casa Vogue, una rassegna esclusiva di progetti di design di interni e Beauty in Vogue. Vogue.it, l'espressione online della rivista, raggiunge ogni mese 1.7 milioni di utenti unici (Fonte: dato censuario Webtrekk - novembre 2015).


ABOUT CAMERA NAZIONALE DELLA MODA ITALIANA
La Camera Nazionale della Moda Italiana è l'Associazione senza scopo di lucro che disciplina, coordina e promuove lo sviluppo della Moda Italiana. Fin dal 1958, anno della sua fondazione, rappresenta i più alti valori culturali della Moda Italiana e si propone di tutelarne, coordinarne e potenziarne l'immagine, sia in Italia sia all'estero. L'Associazione è il punto di riferimento e l'interlocutore privilegiato per tutte quelle iniziative nazionali ed internazionali volte a valorizzare e a promuovere lo stile, il costume e la Moda italiana.


ABOUT FIDENZA VILLAGE
Fidenza Village, uno dei Villaggi di Value Retail, collocato a soli 60 minuti da Milano e Bologna, presenta una delle più importanti shopping experience di lusso in Italia. A Fidenza Village trovi i migliori marchi della moda e dell'homewear in un unico luogo con una selezione esclusiva di brand italiani e internazionali a prezzi ridotti.
Missoni, Class Roberto Cavalli, Vivienne Westwood, sono solo alcuni dei brand internazionali presenti. I servizi offerti dal Villaggio includono il servizio di luxury coach dal centro di Milano, un Centro Informazioni Turistiche, un servizio spedizioni in tutto il mondo, hands free shopping e un servizio di personal stylist su prenotazione. Con una selezione di ristoranti, caffè e specialità gastronomiche. Fidenza Village è diventato un "must" per coloro che cercano una shopping experience indimenticabile e una piacevole giornata fuoriporta. Per saperne di più, visitate il sito FidenzaVillage.com
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