menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calciatori Panini, le storiche figurine festeggiano 50 anni alla Steccata

Nella piazzetta di strada Garibaldi un gigantesco stand della Panini a forma di pallone da calcio dove gli animatori hanno accolto il pubblico parmense, intrattenendo bambini e ragazzi con giochi e concorsi a premio

Week-end parmigiano all'insegna delle “mitiche” figurine dei Calciatori. Sabato e domenica, infatti, un gigantesco stand della Panini a forma di pallone da calcio è stato posizionato nel Piazzale della Steccata nell’ambito del “Calciatori Tour 2011”.
Questo tour promozionale è stato organizzato per il lancio di “Calciatori 2010-11”, la 50a edizione della famosa collezione di figurine della Panini. Giovani animatori hanno accolto il pubblico parmense, intrattenendo bambini e ragazzi con giochi e concorsi a premio.
E' stato anche possibile scambiare figurine tra collezionisti e addirittura con gli addetti della Panini, riuscendo così magari a completare il proprio album. Presente inoltre un’area dedicata alla storia dell’Azienda, con pannelli e video esclusivi. La tappa del tour, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Parma, si è svolta nel Piazzale della Steccata.
Parma è una delle tappe del “Calciatori Tour 2011”, il grande tour promozionale che – fino al 27 marzo – toccherà ben quaranta importanti città italiane, percorrendo tutta la penisola da sud a nord. Nell’accogliente stand Panini – che richiama la forma di un grande pallone da calcio, a scacchi neri e bianchi – tante sorprese per gli appassionati, giovani e meno giovani, di calcio e delle figurine dei Calciatori.
Gli animatori della Panini hanno organizzato scambi di figurine, coinvolgenti quiz a premio per bambini e ragazzi e divertenti competizioni con i giochi che hanno fatto la storia delle figurine (“muretto”, “soffino” o “lettera”). Nello stand presente una mostra sui 50 anni di storia della collezione.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma in zona rossa: oggi si decide

  • Cronaca

    Covid: a Parma quasi 48 mila vaccinati

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento