rotate-mobile
Eventi Centro / Piazzale della Steccata

Calciatori Panini, le storiche figurine festeggiano 50 anni alla Steccata

Nella piazzetta di strada Garibaldi un gigantesco stand della Panini a forma di pallone da calcio dove gli animatori hanno accolto il pubblico parmense, intrattenendo bambini e ragazzi con giochi e concorsi a premio

Week-end parmigiano all'insegna delle “mitiche” figurine dei Calciatori. Sabato e domenica, infatti, un gigantesco stand della Panini a forma di pallone da calcio è stato posizionato nel Piazzale della Steccata nell’ambito del “Calciatori Tour 2011”.
Questo tour promozionale è stato organizzato per il lancio di “Calciatori 2010-11”, la 50a edizione della famosa collezione di figurine della Panini. Giovani animatori hanno accolto il pubblico parmense, intrattenendo bambini e ragazzi con giochi e concorsi a premio.
E' stato anche possibile scambiare figurine tra collezionisti e addirittura con gli addetti della Panini, riuscendo così magari a completare il proprio album. Presente inoltre un’area dedicata alla storia dell’Azienda, con pannelli e video esclusivi. La tappa del tour, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Parma, si è svolta nel Piazzale della Steccata.
Parma è una delle tappe del “Calciatori Tour 2011”, il grande tour promozionale che – fino al 27 marzo – toccherà ben quaranta importanti città italiane, percorrendo tutta la penisola da sud a nord. Nell’accogliente stand Panini – che richiama la forma di un grande pallone da calcio, a scacchi neri e bianchi – tante sorprese per gli appassionati, giovani e meno giovani, di calcio e delle figurine dei Calciatori.
Gli animatori della Panini hanno organizzato scambi di figurine, coinvolgenti quiz a premio per bambini e ragazzi e divertenti competizioni con i giochi che hanno fatto la storia delle figurine (“muretto”, “soffino” o “lettera”). Nello stand presente una mostra sui 50 anni di storia della collezione.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Calciatori Panini 50 anni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciatori Panini, le storiche figurine festeggiano 50 anni alla Steccata

ParmaToday è in caricamento