menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giulia Ghiretti a Giocampus Estate

La giovanissima atleta paralimpica Parmigiana ha ricevuto un riconoscimento speciale dall’Alleanza Educativa di Giocampus, che riconosce in lei la perfetta testimone di un impegno quotidiano per la promozione dell’inclusione nel mondo sportivo

Parma 20 giugno 2016 – La campionessa parmigiana di nuoto Paralimpico Giulia Ghiretti ha fatto visita ai bambini di Giocampus Estate presso il Campus Universitario. L’atleta, che parteciperà questo settembre alle Paralimpiadi di Rio, si è raccontata ai bambini e allo staff di Giocampus portando una testimonianza di gioia e felicità.

L’atleta è stata accolta nella palestra del Campus da centinaia di ragazzi, che hanno ascoltato con attenzione la testimonianza di Giulia, i cui valori si uniscono perfettamente alla proposta educativa per le nuove generazioni offerto dall’eccellente modello parmigiano, guida di welfare community per tutte le province italiane. Dopo aver  raccontato i fantastici risultati ottenuti in questi anni come la medaglia d’argento vinta ai mondiali di Glasgow e la partecipazione alle prossime Paralimpiadi di Rio di questo settembre, Giulia ha scherzato e a risposto alle domande curiose dei bambini.

Infine, l’Assessore allo sport Giovanni Marani ha consegnato a Giulia un assegno di 1000 euro, stanziati dall’Alleanza Educativa di Giocampus a sostegno della sua partecipazione alle Paralimpiadi di Rio 2016.

Giulia, che ultimamente è intervenuta anche in una mattinata di Giocampus Scuola, è impegnata in particolar modo per l’inclusione di tutti i ragazzi, nella scuola e nello sport. Il riconoscimento di oggi rappresenta quindi un importante ringraziamento non solo per tutte le attività che l’atleta svolge a sostegno di Giocampus ma anche per essere un importante testimone di tutti quei valori e obiettivi condivisi dall’Alleanza Educativa. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Attualità

Covid: a Parma oltre 124 mila vaccinazioni

Attualità

Crolla il controsoffitto: Duc allagato

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il Museo d’Arte Cinese di Parma protagonista alla Sapienza di Roma

  • Cronaca

    Prosciutto di Parma, 2020 anno nero: calano vendite ed export

  • social

    Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento