Gualerzi all'Accademia Barilla con la dieta 'Supersalute'

La dieta migliore è quella che si può seguire tutta la vita. Senza terrorismi, senza privazioni, senza angosce. Lo insegna Massimo Gualerzi, fondatore del metodo SuperSalute e cardiologo, che nel suo ultimo libro La dieta SuperSalute (ed. Sperling & Kupfer) riunisce piccoli accorgimenti, numerose ricette e segreti utili per mantenersi sani, non solo dal punto di vista dei grammi fotografati da una bilancia. Seguendo le indicazioni, i benefici arriveranno in poche settimane, rendendo il corpo meno incline ad ammalarsi e la mente più libera ed efficiente. Per conoscere a fondo questo metodo, Gualerzi presenterà il libro a Parma, il 28 aprile alle ore 18 in un luogo che del cibo sano ha fatto scuola: l’Academia Barilla (largo Piero Calamandrei).

Come recita la quarta di copertina, il segreto sta in poche regole, gradualità e tanto gusto, un metodo effettivamente rivoluzionario per chi è uso sottoporsi tutto d’un fiato a diete ferree, stancanti e a base di cibi tristi. Secondo il dottor Gualerzi, al contrario, per ottenere risultati duraturi sono quattro i pilastri su cui basare la propria trasformazione e raggiungere la Supersalute sfruttando appieno le nostre energie: la cronobiologia, ossia il cibo giusto al momento giusto seguendo i ritmi del nostro corpo; la fase detox, cicli disintossicanti per scuotere il metabolismo; i cibi Supersalute, una lista di preziosi alleati antiossidanti; infine ultimo ma non ultimo la consapevolezza, sia dell’obiettivo da raggiungere, ma anche delle potenzialità degli alimenti.

Nel libro, le ricette della naturopata ed esperta di cucina naturale Silvia Strozzi aiutano ad arricchire con gusto la propria tavola. Per riuscire a farcela in poche settimane, cambiare vita e, soprattutto, fare il pieno di energia e salute. Anzi, Supersalute.

L’autore: Massimo Gualerzi è cardiologo ed è stato per quindici anni dirigente medico nell’Unità di prevenzione e riabilitazione cardiovascolare della Fondazione Don Gnocchi – Università di Parma. Attualmente è direttore delle Terme di Salsomaggiore e di Tabiano. È autore e coautore di diverse pubblicazioni scientifiche internazionali. Tiene corsi in tutta Italia sui temi del benessere e della SuperSalute, seguiti ogni anno da migliaia di medici. A Parma ha fondato una palestra medica unica nel suo genere e molto frequentata. Per Sperling & Kupfer ha già pubblicato con Claudio Rinaldi il libro “SuperSalute, 7 mosse per dimagrire, restare sani, contrastare l'invecchiamento”. Sul sito www.massimogualerzi.com è possibile scaricare gratuitamente contenuti multimediali di approfondimento dei temi trattati e videoricette della dieta SuperSalute.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • Altri tre giganti sulla Strada del Melodramma di Busseto

    • solo oggi
    • 28 febbraio 2021
  • corso guide museo guatelli

    • Gratis
    • dal 9 marzo al 13 aprile 2021
    • Museo Guatelli
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento