I Divi di Hollywood

Un grande e atteso ritorno al Circolo Arci APP COLOMBOFILI!

Per finire l’estate alla grande, una vera e proprio reunion: I Divi di Hollywood in concerto!

Attraverso la musica trasmettono il loro modo di vedere la vita: con ironia.

Due chitarre acustiche, qualche percussione, qualche aggeggio elettronico di quelli con le lucine intermittenti, due seggioline, tre ugole mediodotate e tanta simpatia. Un concerto dannatamente suonato dall'inizio alla fine; uno spettacolo al limite del cabaret. Sebbene la natura dello show possa variare da una sera all'altra, i denominatori comuni sono sempre quelli: sudore e risate.

I Divi di Hollywood sono Andrea "Mr Ross" Rossi, Francesco "Purple Shamano" Mazzini e Andrea "Mr. Mordo" Mordonini; dal 2004 si ingegnano per cercare di salvare il mondo della musica suonando un genere non meglio specificato e, soprattutto, divertendosi. Nel corso degli anni hanno collezionato centinaia di date nel nord Italia; suonato davanti a 20 persone come davanti a 5000. Hanno aperto concerti per Hormonauts, Mercanti di Liquore, il miglior Tonino Carotone, Marta sui Tubi e hanno partecipato a diverse edizioni del Ferrara Buskers festival.

Sul palco con loro i Tricia Takanawa per farvi ballare e innamorare.

La band, nata a metà degli anni 2000 come uno scherzo, ha in uscita il disco d’esordio, pubblicato da Spiagge Records, “La splendida persona che ero una volta”. Registrato, mixato e prodotto al Big Pine Creek Recording Studio ha visto, tra gli altri, la partecipazione di Alain Marenghi (Winter Dies In June), Danilo Balconi (Isabel At Sunset), e Ferenc Vojnity Hajdur (Arisa). Il songwriting, tutto in italiano, è ispiratissimo: cantautorato puro le cui tematiche sono a volte intime e riflessive ed altre più scanzonate ed ironiche. Il sound del disco è un mix tra i rullantoni stondati del primo Lucio Dalla ed i più contemporanei synth dei Frightened Rabbit, tanto per spararne uno… Basato su una sezione di pianoforte e chitarra acustica, oltre che naturalmente basso e batteria, non mancano gli arrangiamenti di tastiere, chitarre elettriche, archi, trombe, tromboni e perfino un bombardino!

I Tricia Takanawa sono: Giacomo Storci (voce e pianoforte), Marco Zanettini (chitarra acustica), Massimo Morini (batteria) e Matteo Carobbi (basso)

► Ingresso libero e gratuito soci Arci

► Inizio spettacoli ore 22:00

► Per informazioni: 348-2467211

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • Ghost il musical: nuova data il 21 marzo 2021 al Teatro Regio

    • 21 maggio 2021
    • Teatro Regio
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento