I Parchi del Ducato al Gola Gola

I Parchi del Ducato non potevano mancare al GOLA GOLA Food & People Festival, un appuntamento con il gusto, le tradizioni e la cultura del nostro territorio, di cui parchi e riserve fanno parte. I Parchi sono impegnati attivamente nella tutela della biodiversità intesa anche come espressione dell’interazione fra uomo e natura,  che si esplicita nelleproduzioni di qualità, nella unicità dei paesaggi e nella valorizzazione diattività tradizionali e sostenibili: per questa ragione il sostegno al Festival e la partecipazione al programma con diverse attività.

Parma sono due  le occasioni di incontro con cittadini e turisti.

Lo stand – info point al Mercato delle Specialità  in Piazza Ghiaia daVenerdì 10 a Domenica 12 Giugno per tutta la giornata e in serata. Presso lo stand sarà disponibile  materiale promozionale sulle aree protette e sulle iniziative e sarà presente il personale per le informazioni al pubblico. Scoprirete come organizzare una visita per gruppi o scuole, come prenotare spazi per attività, oppure organizzare compleanni verdi e quali sono le iniziative di prossima programmazione.

Il secondo spazio dedicato ai Parchi del Ducato è in Piazzale della Pace sotto il tendone del Gran Food TheatreVenerdì 10 e Sabato 11 Giugno dalle 17.00 alle 18.00 per i bambini i Parchi propongono il laboratorio Il Gusto della Biodiversità un divertente spazio in cui scoprire frutti e ortaggi antichi con giochi, indovinelli e tanta creatività!  

I Parchi del Ducato saranno anche protagonisti di due dei tour dei Gusti Bus, i bus che condurranno visitatori e turisti in alcuni dei luoghi più suggestivi e ricchi di cultura della provincia.

Tour Vini, Colli e Sapori

Nel Parco Boschi di Carrega a Sala Baganza (PR) Sabato 11 e Domenica 12 Giugno il pomeriggio fermata in corrispondenza di uno degli ingressi del giardino della Villa Casino dei Boschi, residenza estiva di Maria Luigia D’Austria. Visite guidate gratuite nel giardino (riservate esclusivamente ai passeggeri del bus già prenotati)
Sono in programma tre visite.

Tour Arti e Mestieri

Bus stop alla Corte di Giarola a Collecchio (PR), nel Parco del Taro, antico convento e corte medievale, sede ufficiale dei Parchi del Ducato. Sabato 11 e Domenica 12 Giugno tre visite pomeridiane (riservate esclusivamente ai passeggeri del bus già prenotati) lungo il sentiero che dalla Corte porta alla località di Oppiano, fra fitti boschi “a galleria” e lo scrosciante rumore dell’acqua del canale Naviglio Taro. 
Possibilità di ingresso libero ai Musei della Pasta e del Pomodoro solo ai titolari della GOLA GOLA card.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sagre, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • corso guide museo guatelli

    • Gratis
    • dal 9 marzo al 13 aprile 2021
    • Museo Guatelli
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento