- Dove
-
Quando
- Dal 20/02/2015 al 20/02/2015
- 21:30
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- fiasparma.it
Il Mediterraneo, è storia nota a tutti, è stata la culla di straordinarie civiltà che sulle rive e sulle rotte di questo bellissimo mare sono cresciute ed hanno prosperato.
Ancora oggi, a distanza di millenni, il mare ci restituisce reperti di straordinario valore storico ed artistico; purtroppo, solo la minima parte di ciò che è custodito nei loro fondali viene recuperato: la profondità, l'azione del mare o più semplicemente la mancanza di notizie certe sull'ubicazione dei "giacimenti", sono fattori che impediscono di poter apprezzare i manufatti di quelle progredite culture.
Sul tema, abbiamo organizzato per VENERDI' 20 FEBBRAIO ALLE ORE 21.30, in via Luigi Anedda 3/a, Parma, presso i locali del Circolo Inzani, un'appuntamento di straordinario interesse archeologico documentato da materiale foto-videografico. Narrato e ricostruito da un relatore di eccezione, il dr. Leonardo Abelli (direttore scientifico degli scavi subacquei di Pantelleria) ci porterà a rivivere l'epoca di maggior fasto della civiltà Cartaginese.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...